La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I licheni sono organismi simbiotici derivanti dall'associazione di due individui: un organismo autotrofo, un cianobatterio o un'alga, e un fungo, in genere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I licheni sono organismi simbiotici derivanti dall'associazione di due individui: un organismo autotrofo, un cianobatterio o un'alga, e un fungo, in genere."— Transcript della presentazione:

1

2 I licheni sono organismi simbiotici derivanti dall'associazione di due individui: un organismo autotrofo, un cianobatterio o un'alga, e un fungo, in genere un ascomicete o un basidiomicete. Sono caratterizzati da un tallo e vengono classificati basandosi sulla tassonomia della specie fungina.

3 I licheni hanno 3 categorie: FogliosiCrostosiFruticoso

4 LE ALGHE Con il termine alga s'indica comunemente un organismo di struttura semplice, autotrofo, unicellulare o pluricellulare, che produce ossigeno e che non presenta una differenziazione in tessuti veri e propri. Non tutte possiedono il tipo comune di clorofilla per la fotosintesi: la clorofilla A. Forme semplici di alghe erano presenti già 1,5 miliardi di anni fa

5 I FUNGHI I FUNGHI I funghi sono organismi eucarioti, il cui materiale genetico è racchiuso da una membrana all'interno di un nucleo, immobili e non fotosintetici; rappresentano uno dei cinque Regni in cui sono stati suddivisi tutti gli esseri viventi: il Regno dei Fungi o Miceti. I funghi sono organismi fondamentalmente semplici, privi di tessuti differenziati e specializzati.

6 PRESENTAZIONE: MUNAIM


Scaricare ppt "I licheni sono organismi simbiotici derivanti dall'associazione di due individui: un organismo autotrofo, un cianobatterio o un'alga, e un fungo, in genere."

Presentazioni simili


Annunci Google