La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il rinascimento fu l’epoca in cui si raggiunse il punto più alto nei campi dell’arte,della scienza e della cultura, che si sviluppò a partire da Firenze.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il rinascimento fu l’epoca in cui si raggiunse il punto più alto nei campi dell’arte,della scienza e della cultura, che si sviluppò a partire da Firenze."— Transcript della presentazione:

1 Il rinascimento fu l’epoca in cui si raggiunse il punto più alto nei campi dell’arte,della scienza e della cultura, che si sviluppò a partire da Firenze tra la fine del medioevo e l’età moderna. In campo esplorativo Colombo e altri come Magellano e Marco Polo ebbero un ruolo fondamentale.Con la scoperta delle americhe delle filippine e della cina riuscirono a portare nuove forme di tecnologia e risorse.

2 I viaggi di Colombo Il navigatore Cristoforo Colombo era un ammiraglio sotto il comando dei sovrani di Spagna, per i quali intraprese quattro viaggi verso il Nuovo Mondo:inizialmente intenzionato a raggiungere le Indie per motivi mercanzili intraprese il primo viaggio nel 1492 ma al posto del compimento di una normale spedizione mercantile fece la più grande scoperta dell’epoca. Colombo non raggiunse il continente vero e proprio fino al terzo viaggio, compiuto nel 1498 fino a quel momento infatti il genovese era approdato su delle isole e che lo portò nell'America Meridionale, e al quarto viaggio, quando giunse nell'America Centrale.Cristoforo Colombo era un ammiraglio sotto il comando dei sovrani di Spagna, per i quali intraprese quattro viaggi verso il ’epoca. Colombo non raggiunse il continente vero e proprio fino al terzo viaggio, compiuto nel 1498 fino a quel momento infatti il genovese era approdato su delle isole e che lo portò nell'America Meridionale, e al quarto viaggio, quando giunse nell'America Centrale.

3 Altri esploratori dell’epoca Bartolomeo Diaz (1488) Amerigo Vespucci (1501) circumnavigazione della terra. Scoperta delle Filippine. Perfezionamento della bussola. Commerci con Asia e Indie dovuti alla circumnavigazion e dell’Africa. Realizza la divisione tra l’America e i territori dell’Asia. Esplorazione sud America. Vasco da gama (1497) Doppiò per primo Il capo di buona Speranza e arrivò In india via mare. Magellano 1521


Scaricare ppt "Il rinascimento fu l’epoca in cui si raggiunse il punto più alto nei campi dell’arte,della scienza e della cultura, che si sviluppò a partire da Firenze."

Presentazioni simili


Annunci Google