La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Questo progetto è stato presentato per il suo lancio ufficiale il 23 ottobre 2004 a Senigallia durante i lavori del convegno nazionale Avulss PROGETTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Questo progetto è stato presentato per il suo lancio ufficiale il 23 ottobre 2004 a Senigallia durante i lavori del convegno nazionale Avulss PROGETTO."— Transcript della presentazione:

1 Questo progetto è stato presentato per il suo lancio ufficiale il 23 ottobre 2004 a Senigallia durante i lavori del convegno nazionale Avulss PROGETTO Hospital Don Giacomo Luzietti Tamil Nadu, Sud India

2 O Signore, sia la mia vita il pane che rinfranca, sia il mio gesto la bevanda che disseta, sia la mia parola la luce che brilla. Allora in una comunione di crescita di donazione con tutti i fratelli, Allora in una comunione di crescita e di donazione con tutti i fratelli, in unione con Maria, sarò un magnificat al tuo nome un Vangelo per il mondo intero. e un Vangelo per il mondo intero. don Giacomo Corinaldo( Ancona) Brezzo di Bedero (Varese)

3 Chi ha conosciuto Don Giacomo Luzietti non può far a meno di ricordarlo con grande affetto, perché egli aveva il carisma di affascinare e di coinvolgere nella preziosa avventura cui il Signore lo chiamò fin da giovanissimo: dare conforto e speranza a chi soffre nel corpo e nello spirito.Chi ha conosciuto Don Giacomo Luzietti non può far a meno di ricordarlo con grande affetto, perché egli aveva il carisma di affascinare e di coinvolgere nella preziosa avventura cui il Signore lo chiamò fin da giovanissimo: dare conforto e speranza a chi soffre nel corpo e nello spirito.

4 Migliorare la qualità della vita di tante persone in difficoltà è stato limpegno costante di don Giacomo, sempre proteso ad alleviare le pene e i dolori del corpo e dello spirito, con particolare cura verso i vecchi e i bambini. Tutto di se stesso profuse per la nascita e la diffusione dellOARI e dellAVULSS e la grande prova arrivò nel 1985, quando un ictus cerebrale lo bloccò in una carrozzina e lo costrinse ad interrompere la sua preziosa attività, che continuò con la preghiera e l'offerta della sofferenza.

5 A 10 anni dalla morte di don Giacomo Luzietti vorremmo legare il suo nome ad una concreta opera di carità che anche lui, così attento ai bisogni del prossimo, avrebbe sicuramente voluto. avrebbe sicuramente voluto.

6 che Noi del Consiglio Centrale abbiamo fatto nostro: costruire in un piccolo villaggio del sud dellIndia un ospedale che porti il nome del nostro Fondatore. IlPresidente Il Presidente Franco Belluigi Franco Belluigi ha un sogno

7 Costruire a Mela Ilandaikulam nel Tamil Nadu (sud India) l ospedale l ospedale Don Giacomo Luzietti Don Giacomo Luzietti è la maniera più bella e significativa per celebrare i 25 anni dalla costituzione dell'Avulss ed i 10 anni dalla scomparsa del nostro Fondatore.

8 Confidiamo che molti Avulsini, nel ricordo grato e affettuoso di don Giacomo, accoglieranno con gioia questo progetto.

9

10 Con un piccolo contributo di tutti gli Avulsini potremo realizzare questo sogno che condividiamo con Charles Pragasam p. Charles Pragasam.

11 Ci dice p. Charles Pragasam che a Mela Ilandaikulam, è molto alta la mortalità infantile, pre e post natale; le donne in attesa non hanno adeguata assistenza medica; adeguata assistenza medica; frequenti e pericolosi, spesso con esiti letali, sono i morsi dei serpenti; … si potrebbero salvare tante vite. Condizioni igieniche … carenti!

12 HOSPITAL DON GIACOMO LUZIETTI A TAMIL NADU

13

14

15

16 Sarebbe molto bello poter leggere una targa così: i Volontari Avulss dItalia e gli amici dellOARI offrono questo ospedale in ricordo del loro Fondatore don Giacomo Luzietti

17 G R A Z I E A T U T T I Quando uno sogna da solo, resta solo un sogno. Se si sogna con gli altri può diventare realtà. può diventare realtà. Si ringraziano vivamente tutti coloro che con la loro generosa offerta, anche piccola ma fatta col cuore, contribuiranno a realizzare l Hospital don Giacomo Luzietti Hospital don Giacomo Luzietti a Tamil Nadu (sud India). a Tamil Nadu (sud India).


Scaricare ppt "Questo progetto è stato presentato per il suo lancio ufficiale il 23 ottobre 2004 a Senigallia durante i lavori del convegno nazionale Avulss PROGETTO."

Presentazioni simili


Annunci Google