La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Standardizzazione. Situazione standardizzata: tutto resta costante Misura standardizzata: il singolo dato empirico è ricondotto a un sistema di riferimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Standardizzazione. Situazione standardizzata: tutto resta costante Misura standardizzata: il singolo dato empirico è ricondotto a un sistema di riferimento."— Transcript della presentazione:

1 Standardizzazione

2 Situazione standardizzata: tutto resta costante Misura standardizzata: il singolo dato empirico è ricondotto a un sistema di riferimento più generale Per dare un significato chiaro ai punteggi bisogna ancorarli a un valore medio o Min/Max che abbiano senso

3 Se si fa riferimento alla media il campione normativo deve avere le stesse caratteristiche dei soggetti che si vogliono valutare Precisare qual è lunità di misura Lampiezza dellunità di misura dipende dalla forma della distribuzione (quale proporzione dei soggetti riceve un punteggio = > < a ciascuno dei singoli punteggi considerati) e la variabilità della distribuzione definisce lampiezza delle diversità allinterno della popolazione.


Scaricare ppt "Standardizzazione. Situazione standardizzata: tutto resta costante Misura standardizzata: il singolo dato empirico è ricondotto a un sistema di riferimento."

Presentazioni simili


Annunci Google