La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La riproduzione Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La riproduzione Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro."— Transcript della presentazione:

1 La riproduzione Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro

2 La riproduzione La riproduzione è la capacità delluomo di mettere al mondo dei figli. Lapparato riproduttore dell uomo è diverso da quello della donna.

3 Come avviene la riproduzione La fecondazione avviene allinterno del corpo della donna. In seguito allaccoppiamento sessuale, molti spermatozoi sono liberati dal pene nella vagina. Se uno spermatozoi incontra lovocita matura avviene la fecondazione che porterà allo zigote.

4 Le cellule sessuali Le cellule sessuali maschili, gli SPERMATOZOI, sono prodotte nei testicoli. Le cellule sessuali femminili, chiamati CELLULE UOVO o OVOCITI, sono prodotte nelle ovaie. La donna produce una cellula uovo ogni mese del suo periodo fertile, luomo può produrre milioni di spermatozoi fino a tarda età.

5 Lo sviluppo dello zigote e il parto Dopo la fecondazione lo zigote, cioè la prima cellula di un nuovo individuo, inizia a dividersi in circa nove mesi sarà una singola cellula divenuta un individuo. Lembrione cresce in contatto con lutero, che lo rifornisce di ossigeno e sostanze nutrienti attraverso il cordone ombelicale. Dopo sei settimane è possibile distinguere la testa, a dodici settimane si distinguere il sesso.


Scaricare ppt "La riproduzione Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro."

Presentazioni simili


Annunci Google