La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro"— Transcript della presentazione:

1 Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro
La riproduzione Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro

2 La riproduzione La riproduzione è la capacità dell’uomo di mettere al mondo dei figli. L’apparato riproduttore dell’ uomo è diverso da quello della donna.

3 Come avviene la riproduzione
La fecondazione avviene all’interno del corpo della donna. In seguito all’accoppiamento sessuale, molti spermatozoi sono liberati dal pene nella vagina. Se uno spermatozoi incontra l’ovocita matura avviene la fecondazione che porterà allo zigote.

4 Le cellule sessuali Le cellule sessuali maschili, gli SPERMATOZOI, sono prodotte nei testicoli. Le cellule sessuali femminili, chiamati CELLULE UOVO o OVOCITI, sono prodotte nelle ovaie. La donna produce una cellula uovo ogni mese del suo periodo fertile, l’uomo può produrre milioni di spermatozoi fino a tarda età.

5 Lo sviluppo dello zigote e il parto
Dopo la fecondazione lo zigote, cioè la prima cellula di un nuovo individuo, inizia a dividersi in circa nove mesi sarà una singola cellula divenuta un individuo. L’embrione cresce in contatto con l’utero, che lo rifornisce di ossigeno e sostanze nutrienti attraverso il cordone ombelicale. Dopo sei settimane è possibile distinguere la testa, a dodici settimane si distinguere il sesso.


Scaricare ppt "Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro"

Presentazioni simili


Annunci Google