La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Tu sei benedetta fra le donne”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Tu sei benedetta fra le donne”"— Transcript della presentazione:

1 “Tu sei benedetta fra le donne”
1 dicembre 2011

2 Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore. SANTA MARIA, PREGA PER NOI, MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA. La nostra preghiera, Madre, non disprezzare, il nostro grido verso Te nella prova. Santa Madre del Redentore. Rit. Liberaci sempre, da ogni pericolo, Meravigliosa, Vergine Benedetta.

3 Segno di croce Saluto del celebrante L’Angelo assicura a Maria la benedizione di Dio: “Dio dice bene, ti stima, crede in te!”. Anche per noi c’è la benedizione di Dio, per questo oggi ci ricorderemo che Dio crede in noi e a nostra volta sapremo benedire!

4 Salmo Responsoriale   Salmo 117 Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre. È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell’uomo. È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nei potenti. Apritemi le porte della giustizia: vi entrerò per ringraziare il Signore. È questa la porta del Signore: per essa entrano i giusti. Ti rendo grazie, perché mi hai risposto, perché sei stato la mia salvezza.

5 Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
Ti preghiamo, Signore: dona la salvezza! Ti preghiamo, Signore: dona la vittoria! Benedetto colui che viene nel nome del Signore. Vi benediciamo dalla casa del Signore. Il Signore è Dio, egli ci illumina. 

6 La visita di S. Maria a S. Elisabetta

7 TU SEI BENEDETTA FRA LE DONNE

8 Riflessione Decina delle “Ave Maria” Ripetiamo: Tu sei benedetta fra le donne Rag 1 Anche noi siamo benedetti da Dio! Tu sei… Rag 2 Fa’ che sappiamo sottolineare sempre il positivo. Tu sei… Rag 3 Insegnaci a benedire, a regalare stima e fiducia. Tu sei…

9 O Dio, che fai sentire ogni tuo figlio il prediletto, il benedetto, da te amato in modo speciale, aiutaci a benedire la vita, le persone e soprattutto TE! Amen

10 I nostri impegni: Essere benedizione per gli altri e bene-dire tutti coloro che incontriamo Del disegno che ci è stato dato coloreremo gli spazi indicati dal numero 7 con il colore MARRONE

11 Tota pulchra Tota pulchra es, Maria. Tota pulchra es, Maria. Et macula originalis non est in Te. Et macula originalis non est in Te. Tu gloria Ierusalem. Tu laetitia Israel.

12 Tu honorificentia populi nostri. Tu advocata peccatorum
Tu honorificentia populi nostri. Tu advocata peccatorum. O Maria, o Maria. Virgo prudentissima. Mater clementissima. Ora pro nobis. Intercede pro nobis. Ad Dominum Iesum Christum.

13 Canto finale: PIENA DI GRAZIA, SEI MARIA
eletta dall'eternità ad essere madre del Signore e madre dell'umanità. O benedetta Tu, Maria, e benedetto il Figlio tuo, Cristo, Signore, "Dio con noi"! All’alba della redenzione su te la Spirito aleggiò e, come nube luminosa, la sua potenza ti adombrò. O benedetta Tu, Maria, e benedetto il Figlio tuo, Cristo, Signore, "Dio con noi"!

14 O benedetta Tu, Maria, e benedetto il Figlio tuo, Cristo, Signore, "Dio con noi"! Tu accogliesti la Parola e la Parola in Te fiorì: il più bel fiore della terra da carne vergine uscì. Beata Te che nella fede hai generato il Salvator, beata Te che hai creduto anche nell'ora del dolor!


Scaricare ppt "“Tu sei benedetta fra le donne”"

Presentazioni simili


Annunci Google