La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia. Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia. Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava."— Transcript della presentazione:

1 Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia

2 Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava di una torre di marmo bianco, con in sommità un fuoco alimentato da legno o carbone che bruciava di notte segnando alle navi la posizione della costa, anche a 60 km di distanza.La torre, alta circa 130 m, era alta 3 piani ed era adornata da statue raffiguranti mostri marini.

3 Il faro era situato ad Alessandria,città fondata da Alessandro Magno, era stata architettata da Sostrato Cnido ed era collegato alla città attraverso una diga lunga 1290 m. Era stato costruito nel 297 a.C.Anche essa venne distrutta dai romani durante lassedio.


Scaricare ppt "Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia. Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava."

Presentazioni simili


Annunci Google