La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Paolo con i collaboratori Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Paolo con i collaboratori Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel."— Transcript della presentazione:

1

2 Paolo con i collaboratori

3 Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel rivelarsi illumina, dona saggezza ai semplici. La mia lingua canti le tue parole, perché sono giusti tutti i tuoi comandamenti. Sii buono con il tuo servo e avrò vita, custodirò la tua parola.

4 Il primo giorno della settimana ci eravamo riuniti a spezzare il pane e Paolo conversava con loro; e poiché doveva partire il giorno dopo, prolungò la conversazione fino a mezzanotte. Paolo con i collaboratori

5 C'era un buon numero di lampade nella stanza al piano superiore, dove eravamo riuniti; un ragazzo chiamato Eutico, che stava seduto sulla finestra, fu preso da un sonno profondo mentre Paolo continuava a conversare e, sopraffatto dal sonno, cadde dal terzo piano e venne raccolto morto. Paolo allora scese giù, si gettò su di lui, lo abbracciò e disse: «Non vi turbate; è ancora in vita!». Poi risalì, spezzò il pane e ne mangiò e dopo aver parlato ancora molto fino all'alba, partì. Intanto avevano ricondotto il ragazzo vivo, e si sentirono molto consolati. (At 20,7-12) Scorgiamo Eutico addormentato nel vano della finestra.

6 Paolo è con Tito che lo aiuta a ristabilire larmonia a Corinto. Gli stessi colori usati nellicona denotano pace e armonia. Aquila, Priscilla e Sostene condividono con Paolo lEucaristia.

7 La casa è molto illuminata. Al centro dellicona sono rappresentati laltare di pietra, simbolo di Cristo, la Parola e lEucaristia, che simboleggia la comunità corpo di Cristo.

8 Ognuno di voi è un filo doro. Se vi lascerete tutti unire, formerete una potente fune doro che vi unirà al Signore e tra di voi, e sarete capaci di compiere grandi cose. Tenete sempre presenti le varie nazioni: non vi sono razze per il paolino, ma solo anime create per il cielo e redente dal Sangue di Gesù. La chiesa cammina e si dilata nel mondo. Se noi laccompagneremo nel cammino, saremo sempre fervorosi vivi e operanti. (Beato Giacomo Alberione)

9 Padre buono, tu hai donato al mondo la varietà di carismi, ma uno solo è lo Spirito; una varietà di ministri, ma uno solo è il Signore; una varietà di modi di agire, ma uno solo è la sorgente: tu, o Padre, operi tutto in tutti. Aiutaci a riconoscere il dono particolare che, nello Spirito, tu hai infuso in ogni tua creatura, per lutilità comune. Te lo chiediamo, per Cristo Signore nostro, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen. (Preghiera ispirata a 1Cor 12,4-7)

10 Icone di san Paolo: sr Teresa Groselj, fsp Grafica: sr Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) © Figlie di San Paolo www.paoline.org


Scaricare ppt "Paolo con i collaboratori Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel."

Presentazioni simili


Annunci Google