La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIA CRUCIS.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIA CRUCIS."— Transcript della presentazione:

1 VIA CRUCIS

2 I Stazione – Gesù è condannato a morte

3 faccio finta di non conoscerTi, di non essere Tuo amico,
Gesù, tante volte faccio finta di non conoscerTi, di non essere Tuo amico, ma Tu continui a volermi bene anche se non Ti ascolto. Parla sempre più forte quando io non voglio ascoltarTi e grida quando chiudo gli occhi di fronte ad un’ingiustizia.

4 II Stazione – Gesù viene caricato della croce

5 soprattutto quelle più faticose: fosse per me, rimarrei
Gesù, sono tante le cose che non mi piace fare, soprattutto quelle più faticose: fosse per me, rimarrei tutto il giorno attaccato alla play! Aiutami a fare non solo ciò che piace a me, perché è solo avendo a cuore gli altri che sono Tuo amico.

6 III Stazione – Gesù cade per la prima volta sotto la croce

7 Gesù, anch’io tante volte mi sento caricato di pesi
troppo grandi per me, e non so a chi chiedere aiuto, se non a Te. Quando allora Ti cerco, sii Tu la forza che mi permette di rialzarmi.

8 IV Stazione – Gesù incontra sua mamma Maria

9 certe volte li tratto più come miei servi che come persone.
Gesù, ogni giorno non faccio che avere pretese nei confronti dei miei genitori; certe volte li tratto più come miei servi che come persone. Per non parlare di quando c’è qualche problema: loro me lo devono assolutamente risolvere. Aiutami a capire che la cosa più importante è ricevere il loro amore e che anche e soprattutto i momenti difficili servono a crescere.

10 V Stazione –Simone di Cirene aiuta Gesù a portare la croce

11 Gesù, di solito non mi interessa nemmeno come stanno i miei amici,
figurati le persone che non conosco o che mi stanno antipatiche! Invece Tu hai detto “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. Aiutami allora a capire che posso sollevarTi della croce ogni volta che mi prendo cura di un mio fratello.

12 VI Stazione – La Veronica asciuga il volto di Gesù

13 Ammetto anche che quasi sempre, di fronte ai miei amici,
Gesù, mi rendo conto che l’amore che c’è in me spesso non esce dal mio volto. Ammetto anche che quasi sempre, di fronte ai miei amici, faccio finta di non conoscerTi, per paura di essere preso in giro. Fa’ che dai miei occhi esca solo amore, come dai Tuoi, e dammi la forza di non dar retta a ciò che dicono gli altri, ma di ascoltare solo Te.

14 VII Stazione – Gesù cade per la seconda volta

15 Gesù, tante volte, quando cerco di fare qualcosa di bello,
gli ostacoli sono infiniti e rendono faticoso il mio cammino. Devo sempre avere in testa il Tuo esempio per non mollare: fare ciò che Dio mi chiede è troppo importante per fermarmi.

16 VIII Stazione – Gesù incontra le donne di Gerusalemme

17 Gesù, tante volte soffro per un compagno che viene preso in giro,
per un povero che incontro per strada... Però non ho il coraggio di intervenire e allora mi giro dalla parte opposta. Fa’ che il Tuo esempio faccia la differenza tra il mio soffrire e il mio agire.

18 IX Stazione – Gesù cade per la terza volta

19 “sperare contro ogni speranza”, a rialzarci quando ormai
Gesù, tante volte mi sembra che non esista soluzione a un mio problema. Invece Tu ci inviti a “sperare contro ogni speranza”, a rialzarci quando ormai tutti ci danno per spacciati. Ancora una volta, devo fissarmi bene in testa il Tuo esempio, per riuscire a fare come Te.

20 X Stazione – Gesù è spogliato dei suoi vestiti

21 Gesù, anch’io qualche volta umilio chi mi sta vicino,
con le prese in giro, che mettono a nudo l’anima di chi le riceve. Quando succede, tienimi caldo col Tuo amore, in modo che possa subito riscaldare anche loro.

22 XI Stazione – Gesù è inchiodato alla croce

23 agli uomini di umiliarLo, e per di più per la loro salvezza!
Gesù, che grande che è un Dio che permette agli uomini di umiliarLo, e per di più per la loro salvezza! E’ proprio lì sulla croce, con le braccia spalancate, che ci abbracci tutti, anche quelli che hanno voluto la tua morte.

24 XII Stazione – Gesù muore sulla croce

25 Gesù, troppe volte, appena qualcuno non fa ciò che piace a me,
metto il broncio e non parlo più con lui. Tu invece ci insegni a perdonare addirittura chi ci uccide. Che grande amore devi avere per noi per averci voluto salvare sebbene fossimo i tuoi uccisori!

26 XIII Stazione – Gesù è consegnato a sua mamma

27 aver sofferto sul Calvario,
Maria, quanto devi aver sofferto sul Calvario, lì sotto alla croce! Ti affidiamo tutte le nostre mamme, che spesso facciamo disperare!

28 XIV Stazione – Gesù è posto nella tomba

29 sei proprio il chicco di grano che, per portare frutto, deve morire.
Gesù, nel sepolcro sei proprio il chicco di grano che, per portare frutto, deve morire. Noi spesso ce lo dimentichiamo e vediamo solo il brutto delle cose. Aiutaci a ricordare che è solo dalla morte che può esserci la Resurrezione.

30 Gesù, esiste altra prova più schiacciante del tuo amore?


Scaricare ppt "VIA CRUCIS."

Presentazioni simili


Annunci Google