La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… e ascendi fino alla MONTAGNA DELLA PASQUA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… e ascendi fino alla MONTAGNA DELLA PASQUA."— Transcript della presentazione:

1

2 Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… e ascendi fino alla MONTAGNA DELLA PASQUA

3 QUARESIMA Q = QUIETE,QUOTIDIANO U = UNITA', UNIONE A = AMABILITA', ALLEGRIA R = RIFLESSIONE, RELAZIONE E = ENTUSIASMO, ELEVAZIONE S = SEQUELA, SOLITUDINE I = INTERIORITA', IMPEGNO M = MADRE, MARIA A = AMORE, AMICIZIA

4 “QUIETE", “QUOTIDIANO", “QUARANTA", si scrivono con “Q”, di Quaresima. Ti offro, Signore il mio desiderio di essere migliore cercando nel quotidiano di questi quaranta giorni la quiete necessaria per ascoltare la tua parola e accoglierla con cuore semplice.

5 La "U" ci parla di UNITÀ, di UNIONE. Ti offro, Signore, il mio piccolo sforzo perché poco a poco si vada costruendo una famiglia, una comunità cristiana, un ambiente, un mondo… più unito e il desiderio di mettere in pratica tutti insieme il messaggio di Gesù.

6 Quaresima ha la "A" di AMABILITÀ, di ALLEGRIA. Ti offro, Signore, i miei sogni, la gioia di sentire che sei il mio Maestro e la mia guida, che sempre mi accogli con amabilità e pazienza.

7 Quaresima si scrive con "R" di RIFLESSIONE e di RELAZIONE. Che nella mia giornata pratichi la riflessione perché la Tua Parola non scivoli via, ma si stabilisca nel mio cuore e lo vada trasformando a immagine del tuo e così le mie relazioni saranno copia delle tue.

8 Quaresima si scrive con "E" di ENTUSIASMO, di ERTA ed ELEVAZIONE. Voglio impegnarmi con entusiasmo, Signore, a salire l’erta che questo cammino mi presenta e aiutare anche gli altri perché insieme possiamo elevare il nostro mondo nel tuo amore.

9 Quaresima si scrive con la "S" di SEQUELA, di SOLITUDINE, di SERVIZIO. Tu mi chiami alla tua sequela in questo tempo in modo speciale e per questo ho bisogno di momenti di solitudine per sentire la tua voce tenue e delicata e cosí conoscere la strada da percorrere per servirti nei fratelli.

10 Quaresima si scrive con la “I" di IMPEGNO, di INTERIORITÀ, di INFINITO. Tra tanta fretta, tanto rumore, tante distrazioni voglio, Signore, vivere con più impegno le mie giornate perché nel mio intimo mi apra a Te che sei l’Infinito a cui anela il mio cuore

11 Quaresima ha la "M" di MADRE, di MARIA. Voglio, Signore, come Lei, ascoltare attentamente la tua Parola per poter compiere la tua volontà.

12 Quaresima ha ancora "A" di AMICIZIA, di AMORE. Grazie, Signore, perché mi chiami alla tua amicizia e mi fai dono del tuo amore infinito, ti prendi cura di me e mi vuoi bene.

13 ELABORA UN PROGETTO PER LA QUARESIMA Apri la tua vita a Dio e agli altri. Ogni giorno puoi sforzarti per una di queste cose o altre che ti proponi...

14 AFFETTO: Nel mondo manca tenerezza, sguardo profondo, strette di mano sincere... Nel tuo quotidiano metti questi gesti.

15 UNIONE: c’è tanta divisione tra la gente, tra fratelli, amici... Sii vincolo di unione.

16 AMORE: Si parla molto di amore, ma... Le persone si sentono amate? Sii tu amore di Dio per i più deboli.

17 SORRISO: Che ne abbiamo fatto del senso del buon umore? Ridi e fa’ ridere, racconta barzellette, canterella una canzone, sussurra uno scherzo.

18 ELARGIZIONE: Che cosa donare? È meglio donarsi. Donati agli altri: aiuta chi è nel bisogno, se ti è possibile farlo, dedica un po’ del tuo tempo ad ascoltare chi ha bisogno di parlare…

19 SEMPLICITÀ: La vita è molto complicata... Rendila semplice, trasparente, luminosa...

20 AMABILITÀ: Essere amabile è regalare sorrisi, allegria, vita... È far sì che il cuore degli altri si senta contento.

21 FRESCHEZZA: dona con naturalezza e semplicità tutto quello di buono che c’è in te, ed è molto.

22 Buon cammino per la Quaresima… … verso la Pasqua di Risurrezione


Scaricare ppt "Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… e ascendi fino alla MONTAGNA DELLA PASQUA."

Presentazioni simili


Annunci Google