La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dell’infermiere. L’INFERMIERE è l’operatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dell’infermiere. L’INFERMIERE è l’operatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e."— Transcript della presentazione:

1 Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dell’infermiere. L’INFERMIERE è l’operatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e dell’iscrizione all’albo professionale è RESPONSABILE dell’assistenza generale infermieristica.

2 Professione sanitaria ausiliaria
Legge del 26 febbraio 1999, n° 42 PROFESSIONE SANITARIA

3 Gazzetta Ufficiale n°128 del 2001
Laurea specialistica in scienze infermieristiche ed ostetriche Dottorato di ricerca.

4 Modello dell’integrazione funzionale.
Farmacoterapia Psicoterapia Assistenza Coordinate in vista di un fine,e concorrono insieme alla riabilitazione di un sogg.psicotico.

5 Il sogg malato Non viene considerato come portatore di un sintomo.
Individuo con pluralità di bisogni in ambito Bio-Psico-Sociale. Riconoscimento e comprensione dei bisogni del paziente. Le tre funzioni terapeutiche possono essere utilizzate in contemporanea o in fasi successive a seconda dei bisogni rilevati.

6 Privilegio Questa metodica non privilegia un intervento rispetto ad un altro ma l’integrazione di questi fa raggiungere i risultati. Il modello integrato favorisce un linguaggio comune fra gli operatori che si occupano dello stesso paziente

7 Modello integrato Esclude il ricorso a interventi automatici e si prefigge la comprensione globale dell’individuo attraverso un’accurata fase di osservazione prima di ogni intervento operativo.

8 Riepilogo Integrazione degli interventi con i bisogni del paziente
Integrazione con i diversi tipi di intervento Integrazione delle funzioni e delle comunicazioni nell’equipe curante Integrazione tra gli operatori e i familiari del paziente, affinchè possano concordemente e consapevolmente partecipare al progetto terapeutico.


Scaricare ppt "Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dell’infermiere. L’INFERMIERE è l’operatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e."

Presentazioni simili


Annunci Google