La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dellinfermiere. LINFERMIERE è loperatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e delliscrizione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dellinfermiere. LINFERMIERE è loperatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e delliscrizione."— Transcript della presentazione:

1 Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dellinfermiere. LINFERMIERE è loperatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e delliscrizione allalbo professionale è RESPONSABILE dellassistenza generale infermieristica.

2 Professione sanitaria ausiliaria Legge del 26 febbraio 1999, n° 42 PROFESSIONE SANITARIA

3 Gazzetta Ufficiale n°128 del 2001 Laurea specialistica in scienze infermieristiche ed ostetriche Dottorato di ricerca.

4 Modello dellintegrazione funzionale. Farmacoterapia Psicoterapia Assistenza Coordinate in vista di un fine,e concorrono insieme alla riabilitazione di un sogg.psicotico.

5 Il sogg malato Non viene considerato come portatore di un sintomo. Individuo con pluralità di bisogni in ambito Bio-Psico-Sociale. Riconoscimento e comprensione dei bisogni del paziente. Le tre funzioni terapeutiche possono essere utilizzate in contemporanea o in fasi successive a seconda dei bisogni rilevati.

6 Privilegio Questa metodica non privilegia un intervento rispetto ad un altro ma lintegrazione di questi fa raggiungere i risultati. Il modello integrato favorisce un linguaggio comune fra gli operatori che si occupano dello stesso paziente

7 Modello integrato Esclude il ricorso a interventi automatici e si prefigge la comprensione globale dellindividuo attraverso unaccurata fase di osservazione prima di ogni intervento operativo.

8 Riepilogo Integrazione degli interventi con i bisogni del paziente Integrazione con i diversi tipi di intervento Integrazione delle funzioni e delle comunicazioni nellequipe curante Integrazione tra gli operatori e i familiari del paziente, affinchè possano concordemente e consapevolmente partecipare al progetto terapeutico.


Scaricare ppt "Decreto 14 settembre 1994, n° 739 Profilo professionale dellinfermiere. LINFERMIERE è loperatore sanitario che in possesso della laurea abilitante e delliscrizione."

Presentazioni simili


Annunci Google