La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Caso clinico n.1 Cornea di pz portatore di LAC morbide ; gli occhi sono risultati arrossati e in preda ad un marcato disconfort per 24 ore: Di cosa si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Caso clinico n.1 Cornea di pz portatore di LAC morbide ; gli occhi sono risultati arrossati e in preda ad un marcato disconfort per 24 ore: Di cosa si."— Transcript della presentazione:

1 Caso clinico n.1 Cornea di pz portatore di LAC morbide ; gli occhi sono risultati arrossati e in preda ad un marcato disconfort per 24 ore: Di cosa si tratta?

2 Caso clinico n.2 Donna di 60 anni sofferente di lacrimazione eccessiva da un occhio da 6 mesi Quale anomalia viene mostrata? Quali indagini da eseguire per escludere altre cause di lacrimazione eccessiva?

3 Caso clinico n.3 Campi visivi di una donna di 50 anni con storia familiare di glaucoma ma con normali livelli pressori intraoculari I campi visivi sono di tipo glaucomatoso? Quale altra patologia può essere sospettata ? Quale altra indagine è indicata?

4 Caso clinico n.4 disco ottico di uomo di 81 anni la cui pressione intraoculare è 12 quale è la diagnosi più probabile? Quali manifestazioni sistemiche possono essere presenti? Quali sono i caratteristici difetti del campo visivo in questa condizione?

5 Caso clinico n.5 I genitori di questo bambino di 18 mesi anno notato questa anomalia Come si definisce questo segno? Qual è la causa più importante da prendere in considerazione in un babino di questa età? Elenca le altre cause più importanti?

6 Caso clinico n.6 un uomo d 64 anni ha evidenziato questa condizione in un occhio: Di che disordine si tratta? Perché la chirurgia della cataratta potrebbe associarsi ad elevato rischio di complicazioni?

7 Caso clinico n.7 Paziente glaucomatoso che ha riferito episodi di offuscamento della visione associati alla percezione di arcobaleni attorno alle luci; gli episodi sono terminati dopo una procedura laser. Quale è la forma di trattamento laser ce è stata effettuata? Quale forma di glaucoma può presentarsi con questi sintomi?

8 Caso clinico n.8 Ragazzo di 15 anni colpito nellocchio da palla di tennis: Quale segno viene mostrato? Quale è la più importante complicazione di questa condizione?

9 Caso clinico n.9 Questo bambino è nato così: Descrivi i segni: qual è la diagnosi di probabilità? Quali altri segni possono essere presenti in questa condizione? Come può essere confermata la diagnosi?

10 Caso clinico n.10 Paziente di 80 anni che lamenta da alcuni mesi dolore oculare: Qual è il segno clinico più emblematico in foto? Da cosa può essere provocato il dolore? Qual è quindi la diagnosi e da cosa è stata probabilmente provocata tale condizione?

11 Caso clinico n.11 Donna 70 enne ipermetrope: Da 5 ore violento dolore oculare con annebbiamento visivo: Quali le foto più probabilmente correlate a tale situazione? Cosa lha provocata?


Scaricare ppt "Caso clinico n.1 Cornea di pz portatore di LAC morbide ; gli occhi sono risultati arrossati e in preda ad un marcato disconfort per 24 ore: Di cosa si."

Presentazioni simili


Annunci Google