La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto “Maestra Natura” Classe 1 a C – Scuola Primaria “Mazzini” Ic Pascoli Benevento Insegnante: Antonella Tarantino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto “Maestra Natura” Classe 1 a C – Scuola Primaria “Mazzini” Ic Pascoli Benevento Insegnante: Antonella Tarantino."— Transcript della presentazione:

1 Progetto “Maestra Natura” Classe 1 a C – Scuola Primaria “Mazzini” Ic Pascoli Benevento Insegnante: Antonella Tarantino

2 Prefazione La semina a scuola vuole proporsi come un’attività nella quale i bambini vengono stimolati ad utilizzare i propri sensi per mettersi in “contatto” con la Natura e sviluppare abilità diverse; quali l’esplorazione, l’osservazione e la manipolazione.

3 Presentazione I bambini della Classe 1 a C Scuola Primaria “Mazzini”..raccontano la loro esperienza con “Maestra Natura”

4 Nel mese di Marzo abbiamo portato a scuola il materiale per la semina (kit composto da terriccio, semi e annaffiatoio). L’insegnate ha spiegato che la storia di ogni pianta comincia con un seme caduto nella terra. Esso darà vita ad una pianta che a sua volta crescerà e diventerà sempre più grande.

5 Poi finalmente abbiamo seminato tre tipi diversi di semi: Fagioli, Lenticchie e Grano e l’insegnante ha spiegato che gli elementi indispensabili per la crescita delle piantine sono tre: Sole, Terra e Acqua.

6 Ogni giorno abbiamo annaffiato ed osservato accuratamente le piantine, e con nostro stupore vedevamo che crescevano ogni giorno di più..

7 ..quindi abbiamo capito che dei semplici semini hanno in sé una vita, e sono esseri viventi che nascono e crescono proprio come noi..

8 Conclusione Infine abbiamo rappresentato la nostra esperienza con un cartellone


Scaricare ppt "Progetto “Maestra Natura” Classe 1 a C – Scuola Primaria “Mazzini” Ic Pascoli Benevento Insegnante: Antonella Tarantino."

Presentazioni simili


Annunci Google