La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

(Un padre e una madre francesi)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "(Un padre e una madre francesi)"— Transcript della presentazione:

1

2 (Un padre e una madre francesi)
“Porta alla nostra Mamma del Cielo il nostro appello di genitori! Le nostre decisioni da prendere, le nostre speranze e i nostri desideri di bene per i nostri figli” (Un padre e una madre francesi)

3 “Guida tutti i giovani che non credono più nell’amore e che perseguono fugaci passioni senza dare valore e senso ai loro gesti privi di vero amore” (Un giovane)

4 “Ti prego: aiuta tutte le mamme a dare amore e attenzione a tutte le creature che il Signore dona”
(Una mamma)

5 “Ti ringrazio per avermi convertito”
(Un padre)

6 “Tra le tante parole che ci hai detto, mi hanno colpito quelle che pronunciasti in piazza San Pietro all’inizio del Giubileo dei Giovani. Ci dicesti con grande forza: ”Chi cercate?”. Con poche parole ci hai invitato a chiarire i nostri dubbi e le nostre incertezze” (Un giovane)

7 “Aiutami a vivere il mio amore con dolce purezza e verità”
(Una giovane)

8 “Vorrei imparare a perdonare come te”
(Una scolaresca italiana)

9 “Nel pomeriggio di giovedì ho assistito a un’ora di preghiera nella mia parrocchia e, accanto all’altare, era stata collocata una tua foto. Mi sono rivolta a te e ti ho detto: “Ora stai vicino a Dio! Fammi il favore di trovare un lavoro per mio figlio che lo cerca da tanto tempo”. Il giorno dopo, venerdì, mi ha telefonato mio figlio per dirmi che aveva trovato un lavoro, un buon lavoro! Grazie!” (Una mamma spagnola)

10 “Ti chiedo la grazia della mia conversione continua
“Ti chiedo la grazia della mia conversione continua! Che il mio cuore arda sempre dell’unico amore per cui vale la pena di vivere: Gesù Cristo!”. (Un sacerdote)

11 Caro Papa Giovanni Paolo II, grazie per averci amato così!
La tua benedizione muta in questi tempi di chiasso è stata un gesto profetico di potenza straordinaria. Mi hai avvicinato a Dio! Perdonami quando non ti capivo”. (Una giovane)

12 (È firmato: “Dalla Nigeria”)
“Amato Papa Giovanni Paolo II, io credo che tu, guardando dal Cielo i tanti bambini che soffrono sulla terra... porterai al Padre le loro lacrime e farai di tutto per aiutarli! Aiutami a santificarmi... come hai fatto tu!” (È firmato: “Dalla Nigeria”)

13 “Hai dato tutto alla Chiesa, ci hai aperto le strade del nuovo secolo
“Hai dato tutto alla Chiesa, ci hai aperto le strade del nuovo secolo! Come non amarti?”. (Un giovane)

14 Ho sempre avuto fiducia in te, eri diverso, amavi veramente.
“Giovanni Paolo II, non sono mai stata vicino alla Chiesa, mi annoiava, non capivo. L’amore si, quello l’ho sempre capito! Ed è per puro amore che ti scrivo: per amore della mia nonna! Ho sempre avuto fiducia in te, eri diverso, amavi veramente. Non si poteva e non si può fare a meno di amarti e di cercare quel tuo sguardo pieno d’amore e di compassione per tutti. Salva la mia nonna e avvicinami a Dio! (Una giovane)

15 “Desidero che sia proclamato santo perché era un uomo di preghiera profonda; e amava tutti, specialmente i più piccoli e i più poveri; e non ha mai mancato di parlare contro la guerra, ascoltando sempre lo Spirito Santo”. (Gran Bretagna)

16 “Aiutami ad attraversare questo momento difficile della mia vita
“Aiutami ad attraversare questo momento difficile della mia vita! Aiutami a soffrire con dignità e pazienza... come hai fatto tu... Terrò sempre nel cuore le tue parole: “Non abbiate paura!” (Una mamma inglese)

17 (Non firmata. In lingua francese).
“Ti prego di intercedere, affinchè la Chiesa sia purificata...! Lo Spirito Santo abbracci tutti i vescovi e i sacerdoti!” (Non firmata. In lingua francese).

18

19


Scaricare ppt "(Un padre e una madre francesi)"

Presentazioni simili


Annunci Google