La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza."— Transcript della presentazione:

1 Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza

2 La Pirelli: impresa e cultura un grande gruppo industriale che rinnova, nel solco della propria tradizione, il legame col mondo della cultura, dellarte e della scienza Grandi eventi internazionali Cultura, formazione, solidarietà, sport Solidarietà e globalizzazione Finanziamenti per il restauro ed il recupero del patrimonio culturale ed artistico internazionale Senza cultura non cè crescita (Marco Tronchetti Provera, Presidente del Gruppo Pirelli-Telecom Italia) Televisione e nuovi media

3 I valori della tradizione Pirelli: Movimento, rapidità, innovazione

4 Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: il primo concorso internazionale multimediale gestito interamente su internet

5 Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: un modo per conoscere le nuove frontiere della comunicazione scientifica e multimediale

6 Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: unoccasione dincontro di una eterogenea comunità scientifica internazionale

7 Il Pirelli INTERNETional Award e le istituzioni scientifiche internazionali: dal 1996 ad oggi il premio è diventato punto di riferimento per la comunità scientifica e tecnologica internazionale UNESCO MIT NASA BBC PBS Ericsson Media Lab ABC Pubbliche Amministrazioni Università (Colorado, Florida, Milano Politecnico e Bocconi, Utah) Istituzioni scientifiche (AIP, SIF,IOP)

8 I riconoscimenti ed i premi:Google

9 I riconoscimenti ed i premi: Premio Descartes

10 I riconoscimenti ed i premi: Premio Capo dOrlando

11 I principali obiettivi del premio: rendere la scienza alla portata di tutti promuovere internet come veicolo di accesso alla cultura e di miglioramento collettivo creare un luogo dincontro reale e virtuale della comunità scientifica con gli appassionati di nuove tecnologiche

12 La nuova sfida dei Pirelli Awards: Pirelli Relativity Challenge

13 Il Pirelli Relativity Challenge sulla stampa popolare, sulle riviste specializzate, sugli internet magazine QuotidianiRiviste scientifiche Internet

14 Pirelli Relativity Challenge:i numeri Oltre 250 candidature Più di 40 paesi partecipanti Oltre 40 tra società di fisica ed università Più di 120 candidature individuali 12 tra tv, giornali e editori commerciali

15 Pirelli Relativity Challenge:lappuntamento Cerimonia di premiazione del Pirelli Relativity Challenge durante la chiusura solenne dellAnno Mondiale dell Fisica organizzata in webcast dal CERN: Venezia, 1 dicembre 2005 Telecom Future Centre

16 Pirelli INTERNETional Award: indirizzi e riferimenti


Scaricare ppt "Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza."

Presentazioni simili


Annunci Google