La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Possibili sviluppi per il prossimo futuro della stazione di test con i cosmici a LNF G. Maccarrone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Possibili sviluppi per il prossimo futuro della stazione di test con i cosmici a LNF G. Maccarrone."— Transcript della presentazione:

1 Possibili sviluppi per il prossimo futuro della stazione di test con i cosmici a LNF G. Maccarrone

2 Riunione LNF Daq e Hardware Upgrade della versione del Daq. Questa versione dellacquisizione produce files di uscita che sono compatibili con i programmi generali sviluppati dalla collaborazione. Uniformare per quanto possibile le versioni dellelettronica nelle due camere (attualmente differenti). Volendo effettuare studi specifici sul comportamento dei tubi rispetto alla miscela di gas utilizzata, è necessario fare un controllo generale sulle tenute di tutto limpianto utilizzato e sulle camere. Aggiungere allimpianto di distribuzione del gas alcuni strumenti per la misura delle componenti di Ossigeno e vapori dacqua nella miscela.

3 Riunione LNF Possibili Studi... Studi del comportamento dei tubi al variare delle condizioni della miscela, è interessante misurare leffetto della variazione (confrontando i risultati con i dati prodotti dalla simulazione effettuata con Garfield) ma anche il comportamento nella fase transitoria. Gli stessi studi possono essere poi effettuati con diversi flussi. Ulteriore approfondimento dei risultati preliminari ottenuti durante lultimo test beam in H8. E stata ipotizzata la presenza di vapori dacqua nella miscela provenienti dalla diffusione attraverso i tappi. Questo studio può essere effettuato flussando allinterno della gabbia di Faraday aria con una percentuale relativa di umidità nota. In tal senso Cesidio sta studiando un sistema per umidificare in modo controllato laria compressa. Personalmente ritengo necessario un coordinamento unico per la presa dati, ovvero la presenza di una sorta di run coordinator che abbia come scopo quello di seguire la presa dati e organizzare delle riunioni tra le persone del gruppo interessate, per la parte dellanalisi, per definire un programma di misure.


Scaricare ppt "Possibili sviluppi per il prossimo futuro della stazione di test con i cosmici a LNF G. Maccarrone."

Presentazioni simili


Annunci Google