La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli."— Transcript della presentazione:

1 CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli

2 Calendario Dal 02/03/2011 al 20/04/2011 (mercoledì): lezioni Il 27/04/2011 : sospensione delle lezioni Dal 04/05/2011 al 25/05/2011 (mercoledì): lezioni 26/05, 31/05, 01/06/2011: presentazione dei casi aziendali

3 Testimonianze e seminari di approfondimento tematico Sono un’opportunità per comprendere in modo più chiaro la realtà delle organizzazioni La partecipazione alle testimonianze e ai seminari di approfondimento tematico è altamente consigliata in quanto facilita la comprensione degli argomenti trattati durante le lezioni e rappresenta una ulteriore opportunità di conoscenza e collegamento con le aziende

4 Condizioni per il superamento dell'esame È prevista l’analisi organizzativa di un caso aziendale da svolgersi in gruppo, previa approvazione del docente I gruppi dovranno essere comunicati ai docenti entro il 30/03/2011 Il lavoro dovrà approfondire i temi considerati nelle lezioni: struttura, forma, meccanismi operativi Per gli studenti frequentanti, l’elaborato dovrà essere consegnato ai docenti entro il 25 maggio 2011 e discusso in aula secondo un calendario concordato precedentemente con i docenti del corso.

5 Testi L’esame sarà perfezionato con il superamento della prova orale che verterà sugli argomenti trattati durante il corso e si baserà sulla preparazione dei seguenti testi:  Rebora G., Manuale di Organizzazione Aziendale, Carocci, Roma, 2001 (Capitoli 1-16)  Rebora G. (a cura di), La direzione del personale. Fondamenti per una prassi professionale innovativa, Etas, Milano, 2009 (Capitoli 3-10).  Lucidi, casi, esercitazioni e materiali proposti durante le lezioni.


Scaricare ppt "CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli."

Presentazioni simili


Annunci Google