La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'importanza dell'Africa

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'importanza dell'Africa"— Transcript della presentazione:

1 L'importanza dell'Africa
STORIA Decolonizzazione in Africa ED.FISICA Scacchi GEOGRAFIA L'Africa ARTE Totem L'importanza dell'Africa MUSICA La musica africana LETTERATURA Giuseppe Ungaretti INGLESE Nelson Mandela TECNICA Globalizzazione FRANCESE Francophonie DOM-TOM SCIENZE Le malattie in Africa

2 Decolonizzazione Il cammino verso l’indipendenza degli Stati africani è stato lento e difficile, e ha conosciuto vicende differenti nei diversi Paesi. L’Africa è rimasto un continente molto arretrato nella seconda metà del Novecento,tra conflitti violenti,guerre e scontri.

3 AFRICA L’Africa  è considerata oggi senza alcun dubbio la “culla dell’umanità” essendo stata abitata già 6 millenni prima di Cristo.

4 Giueppe Ungaretti

5 LA GLOBALIZZAZIONE La globalizzazione è un avvenimento politico ed economico,che si verifica in un determinato luogo e che ha conseguenze in tutto il mondo.

6 LE MALATTIE In Africa sono presenti tre tipi di malattie:
Infettive, dovute all’azione di batteri e virus patogeni. Parassitarie, dovute ai pidocchi, alle zanzare e ai vermi. Da carenza alimentare, dovute a insufficienza di cibo, sia come quantità che come qualità.

7 Le terme de francophonie apparut pour la première fois en 1880
Le terme de francophonie apparut pour la première fois en C'est le géographe français Onésime Reclus ( ) qui l'a employé pour désigner les espaces géographiques où la langue française était parlée.

8 NelsonMandela was an important man for the liberation of South Africa.
He fought against apartheid, it was a separation of races.

9 LA MUSICA AFRICANA La musica africana, nel senso di musica originaria dell'Africa, è estremamente eterogenea, in quanto riflette la varietà etnica, culturale e linguistica del continente. 

10 TOTEM Un totem  è un'entità naturale o soprannaturale che ha un significato simbolico  particolare per una singola persona o clan o tribù, e al quale ci si sente legati per tutta la vita. Il termine deriva dalla parola ototeman, usata dai nativi americani.


Scaricare ppt "L'importanza dell'Africa"

Presentazioni simili


Annunci Google