La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cisco packet tracer in «c» (home edition)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cisco packet tracer in «c» (home edition)"— Transcript della presentazione:

1 Cisco packet tracer in «c» (home edition)
Fava, gorini, keqi, mazzoni, merlo Progetto degli allievi di 4°h

2 È possibile virtualizzare una rete ?

3 La risposta è sì !!! Sfruttando il linguaggio di programmazione ‘C’ creeremo un software che simuli il funzionamento di una semplice rete informatica con interfaccia testuale.

4 Ma nel titolo c’è scritto CISCO…..

5 Homer!!! In informatica Cisco IOS (originariamente Internetwork Operating System) è un sistema operativo per dispositivi di rete instradatori (router) e commutatori (switch) della ditta Cisco Systems

6 Con il nostro software potremo virtualizzare:
PC - Router - Switch

7 pc Il PC (host o terminale) rappresenta un nodo di una rete, ogni nodo possiede un IP che lo differisce dagli altri PC della stessa rete.

8 Router Il ROUTER (instradatore) è un dispositivo elettronico che si occupa di definire il ‘’percorso’’ dei dati divisi in pacchetti su più reti.

9 switch Lo SWITCH si occupa della comunicazione a livello DataLink. Questo dispositivo agisce sull’instradamento all’interno di una singola rete LAN mediante indirizzi MAC, selezionando i frame e dirigendoli al destinatario.

10 Il nostro progetto… Integra le competenze acquisite del linguaggio ‘C’ e di cablatura di reti informatiche sarà utile a noi e ad altri studenti che vorranno simulare il funzionamento di una rete, inoltre incrementerà il prestigio dell’istituto.

11 Ci concede l’onore di poter sviluppare questo progetto?
Vantaggi a favore del professore: Soddisfazione nel vedere i suoi studenti al lavoro Riutilizzo del progetto per altri studenti Bella figura con il preside Vantaggi a favore di noi progettatori: Ottenere una buona valutazione Soddisfazione personale Incremento capacità didattiche Svantaggi: - NESSUNO !!!

12 FiNE Grazie a tutti per L’attenzione


Scaricare ppt "Cisco packet tracer in «c» (home edition)"

Presentazioni simili


Annunci Google