La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI EGIZI LA SCRITTURA E LA RELIGIONE. LA SCRITTURA I geroglifici egizi sono i segni scolpiti o pittorici che compongono il sistema di scrittura monumentale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI EGIZI LA SCRITTURA E LA RELIGIONE. LA SCRITTURA I geroglifici egizi sono i segni scolpiti o pittorici che compongono il sistema di scrittura monumentale."— Transcript della presentazione:

1 GLI EGIZI LA SCRITTURA E LA RELIGIONE

2 LA SCRITTURA I geroglifici egizi sono i segni scolpiti o pittorici che compongono il sistema di scrittura monumentale utilizzato dagli antichi Egizi, che combina elementi ideografici, sillabici e alfabetici. L'uso di questo tipo di scrittura era riservato a monumenti o qualsiasi oggetto, come stele e statue.

3 Alcune immagini di geroglifici

4 LA RELIGIONE Una delle caratteristiche essenziali, della religiosità egizia è lo sviluppo di culti locali, preponderante(che e’ predominante) in epoca arcaica e predinastica è causato dalla distanza e dal conseguente isolamento dei gruppi umani. Amministrativamente l’Egitto era suddiviso in 42 distretti ed ogni divinità egizia era strettamente connessa con il nomos di origine ed aveva un centro di culto localizzato.

5 fine Questa presentazione è stata presa da wikipedia


Scaricare ppt "GLI EGIZI LA SCRITTURA E LA RELIGIONE. LA SCRITTURA I geroglifici egizi sono i segni scolpiti o pittorici che compongono il sistema di scrittura monumentale."

Presentazioni simili


Annunci Google