La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13.. Vieni, Spirito Santo, entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato di questo tempo di quaresima.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13.. Vieni, Spirito Santo, entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato di questo tempo di quaresima."— Transcript della presentazione:

1 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13.

2 Vieni, Spirito Santo, entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato di questo tempo di quaresima che stiamo iniziando. Con la tua luce, la Parola di Dio produca molto frutto in noi.

3 Lo Spirito di Dio colmò Gesù del suo potere. E quando Gesù si allontanò dal fiume Giordano Lo Spirito lo guidò nel deserto. Lì, durante quaranta giorni, il diavolo cercò di farlo cadere nella sua trappola e in tutto questo tempo Gesù non mangiò niente. Passati quaranta giorni, Gesù ebbe fame. Allora il diavolo gli disse: Se tu sei Figlio di Dio, di’ a queste pietre che diventino pane. “Non di solo pane vive l’uomo” Lettura

4 Poi il diavolo portò Gesù in su un monte. Da lì, in un momento gli mostrò tutti i paesi più ricchi e potenti del mondo e gli disse: Tutti questi paesi sono miei e posso darteli, se voglio. Lo farò se ti inginocchierai davanti a me e mi adorerai La Bibbia dice: Adorerai solo Dio e obbedirai solo a Lui.. Lettura

5 Infine il diavolo portò Gesù nella città di Gerusalemme, sulla parte più alta del tempio e gli disse: Se tu sei il Figlio di Dio, gettati giù di qui, infatti la Bibbia dice: “Dio manderà i suoi angeli La Bibbia dice ancora: “Non metterai alla prova il Signore tuo Dio” affinché ti custodiscano. Essi ti sosterranno perché il tuo piede non inciampi in una pietra” Esaurite tutte le tentazioni possibili e non sapendo più che cosa dire, il diavolo si allontanò da Gesù per un po’ di tempo. Lettura

6 Il vangelo di oggi ci ha presentato tre simboli che sono stati alla base delle tre tentazioni di Gesù. Cliccando su ciascuno di essi troverai la spiegazione e come queste tentazioni possono presentarsi anche nella tua vita. MEDITAZIONE Quando hai finito prosegui

7 IL MIRACOLO FACILE E SENZA MOTIVO Quando ti lasci prendere dal desiderio che Dio faccia qualche “miracolino” per farti uscire da qualche situazione difficile. Pensa a quante volte hai chiesto a Dio un miracolo. Che cosa hai provato quando il miracolo non si è compiuto? Quale proposito puoi fare?

8 SENTIRSI PIÙ GRANDE DEGLI ALTRI Se in qualche occasione ti sei sentito più grande degli altri, qual è stato il motivo? - Le cose che hai - Le conoscenze che possiedi - I viaggi che hai fatto Quale proposito puoi fare?

9 LASCIARSI INGANNARE Può capitare quando un amico o un’amica ti chiede di fare qualcosa che non devi, dicendoti che è lì che si prova il tuo coraggio e la tua capacità di rischiare. Come devi comportarti in quei momenti?

10 Signore Gesù, grazie per aiutarci ad affrontare con coraggio e decisione le tentazioni e a vincerle. Durante il tempo di quaresima che oggi inizia vogliamo venire con te nel deserto per purificare la nostra vita e intensificare il nostro impegno di conversione.

11 Hai pensato al modo concreto in cui vivere il tempo della Quaresima? Durante la settimana ricorda che: “GESÙ FU CONDOTTO DALLO SPIRITO NEL DESERTO”. E tu, come ti lasci guidare dallo Spirito Santo?


Scaricare ppt "1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13.. Vieni, Spirito Santo, entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato di questo tempo di quaresima."

Presentazioni simili


Annunci Google