La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 ."— Transcript della presentazione:

1 UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .

2 entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato
Vieni, Spirito Santo, entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato di questo tempo di quaresima che stiamo iniziando. Con la tua luce, la Parola di Dio produca molto frutto in noi.

3 Passati quaranta giorni, Gesù ebbe fame. Allora il diavolo gli disse:
Lì, durante quaranta giorni, il diavolo cercò di farlo cadere nella sua trappola e in tutto questo tempo Gesù non mangiò niente. Passati quaranta giorni, Gesù ebbe fame. Allora il diavolo gli disse: “Non di solo pane vive l’uomo” Se tu sei Figlio di Dio, di’ a queste pietre che diventino pane. Lo Spirito di Dio colmò Gesù del suo potere. E quando Gesù si allontanò dal fiume Giordano Lettura Lo Spirito lo guidò nel deserto.

4 La Bibbia dice: Adorerai solo Dio e obbedirai solo a Lui.
Tutti questi paesi sono miei e posso darteli, se voglio. Lo farò se ti inginocchierai davanti a me e mi adorerai La Bibbia dice: Adorerai solo Dio e obbedirai solo a Lui. . Poi il diavolo portò Gesù in su un monte. Da lì, in un momento gli mostrò tutti i paesi più ricchi e potenti del mondo e gli disse: Lettura

5 La Bibbia dice ancora: “Non metterai alla prova il Signore tuo Dio”
Esaurite tutte le tentazioni possibili e non sapendo più che cosa dire, il diavolo si allontanò da Gesù per un po’ di tempo. Infine il diavolo portò Gesù nella città di Gerusalemme, sulla parte più alta del tempio e gli disse: affinché ti custodiscano. Essi ti sosterranno perché il tuo piede non inciampi in una pietra” Se tu sei il Figlio di Dio, gettati giù di qui, infatti la Bibbia dice: “Dio manderà i suoi angeli Lettura

6 Quando hai finito prosegui
Il vangelo di oggi ci ha presentato tre simboli che sono stati alla base delle tre tentazioni di Gesù. Cliccando su ciascuno di essi troverai la spiegazione e come queste tentazioni possono presentarsi anche nella tua vita. MEDITAZIONE Quando hai finito prosegui

7 IL MIRACOLO FACILE E SENZA MOTIVO
Quando ti lasci prendere dal desiderio che Dio faccia qualche “miracolino” per farti uscire da qualche situazione difficile. Pensa a quante volte hai chiesto a Dio un miracolo. Che cosa hai provato quando il miracolo non si è compiuto? Quale proposito puoi fare?

8 SENTIRSI PIÙ GRANDE DEGLI ALTRI Quale proposito puoi fare?
Se in qualche occasione ti sei sentito più grande degli altri, qual è stato il motivo? Le cose che hai Le conoscenze che possiedi I viaggi che hai fatto Quale proposito puoi fare?

9 Come devi comportarti in quei momenti?
LASCIARSI INGANNARE Può capitare quando un amico o un’amica ti chiede di fare qualcosa che non devi, dicendoti che è lì che si prova il tuo coraggio e la tua capacità di rischiare. Come devi comportarti in quei momenti?

10 Signore Gesù, grazie per aiutarci ad affrontare con coraggio e decisione le tentazioni e a vincerle. Durante il tempo di quaresima che oggi inizia vogliamo venire con te nel deserto per purificare la nostra vita e intensificare il nostro impegno di conversione.

11 “GESÙ FU CONDOTTO DALLO SPIRITO NEL DESERTO”.
Hai pensato al modo concreto in cui vivere il tempo della Quaresima? Durante la settimana ricorda che: “GESÙ FU CONDOTTO DALLO SPIRITO NEL DESERTO”. E tu, come ti lasci guidare dallo Spirito Santo?


Scaricare ppt "UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 ."

Presentazioni simili


Annunci Google