La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI. 2 Il percorso sensoriale proposto ai bambini è stato un approccio diretto agli alimenti con una comparazione degli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI. 2 Il percorso sensoriale proposto ai bambini è stato un approccio diretto agli alimenti con una comparazione degli."— Transcript della presentazione:

1 1 DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI

2 2 Il percorso sensoriale proposto ai bambini è stato un approccio diretto agli alimenti con una comparazione degli stessi attraverso i propri sensi. Per arrivare a riflessioni, scoperte e al riconoscimento di gusti diversi definendo le caratteristiche degli alimenti assaggiati. I bambini hanno precisato e definito le loro percezioni.

3 3 ESPERIENZA DELLA DEGUSTAZIONE VISTA DA UN BAMBINO Oggi abbiamo fatto una “degustazione “ di tre mele gialle, una gialla e una rossa e una verde-bruna. La maestra ci ha presentato i frutti, li ha tagliati a pezzi e li ha messi sui piatti. Ne abbiamo preso un pezzo per tipo, le abbiamo annusate, messe in bocca per sentirne i diversi sapori, ad occhi chiusi per sentirli meglio: sapore dolce, fresco, aspro, di vaniglia e tanti altri. Poi abbiamo dato i punti di gradimento delle mele: è piaciuta di più la gialla, per pochi punti. Questa esperienza mi è piaciuta perché ho imparato che si possono usare tutti i sensi per gustare meglio i cibi.

4 4

5 5

6 6

7 7

8 8


Scaricare ppt "1 DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI. 2 Il percorso sensoriale proposto ai bambini è stato un approccio diretto agli alimenti con una comparazione degli."

Presentazioni simili


Annunci Google