La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Studentesse: Ilaria Celano Valentina Ciammarughi Marina Costantino Paola De Marco Gloria Persampieri Manuela Russo Corso di laurea in Scienze della formazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Studentesse: Ilaria Celano Valentina Ciammarughi Marina Costantino Paola De Marco Gloria Persampieri Manuela Russo Corso di laurea in Scienze della formazione."— Transcript della presentazione:

1 Studentesse: Ilaria Celano Valentina Ciammarughi Marina Costantino Paola De Marco Gloria Persampieri Manuela Russo Corso di laurea in Scienze della formazione primaria Corso di Teoria e metodologia del movimento umano Prof.ssa: Eleonora Bilotta Anno accademico: 2013/2014

2 Impostazione esperimento 1.Costruzione del robot Zampe Ali Testa Paraurti Corpo

3 2.Posizionamento dei sensori

4 3. Programmazione del robot

5 SPERIMENTAZIONE Foto pista Di seguito riportiamo il video del Roverbot

6

7 PROGRAMMAZIONE  Il robot, attraverso il sensore di luce, riconosce e segue la linea nera della pista;  Aggira un ostacolo;  È in grado di ritornare sulla linea nera del percorso.

8 L’obiettivo principale di questa elaborazione è quello di far comprendere al bambino come avvengono i comportamenti motori. A tal fine, per facilitare al bambino la comprensione di tale meccanismo abbiamo pensato ad un ulteriore gioco molto simile alla mosca ceca.

9


Scaricare ppt "Studentesse: Ilaria Celano Valentina Ciammarughi Marina Costantino Paola De Marco Gloria Persampieri Manuela Russo Corso di laurea in Scienze della formazione."

Presentazioni simili


Annunci Google