La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Samuele Marino. Cos’è il Repeat Until?  In Pascal, il Repeat Until è un ciclo che consiste nel ripetere (Repeat) una o più istruzioni fino a quando (Until)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Samuele Marino. Cos’è il Repeat Until?  In Pascal, il Repeat Until è un ciclo che consiste nel ripetere (Repeat) una o più istruzioni fino a quando (Until)"— Transcript della presentazione:

1 Samuele Marino

2 Cos’è il Repeat Until?  In Pascal, il Repeat Until è un ciclo che consiste nel ripetere (Repeat) una o più istruzioni fino a quando (Until) una o più condizioni vengono eseguite.

3 Esempio in un flowchart… Inizio A=A+1 A=100 Fine

4 …e in un programma  Program Repeat_Until; uses Crt, SysUtils; var A : integer; begin clrscr; write(‘Inserisci un numero ‘); readln(A); repeat writeln(‘Il valore di A è’, A); A:=A+1; until A=100; readln end.

5 E adesso provate voi!  Fate un programma in Pascal in cui, dato un numero A, vengano stampati i numeri che partono da A e che diminuiscono di volta in volta di 1, fino ad arrivare a 0.


Scaricare ppt "Samuele Marino. Cos’è il Repeat Until?  In Pascal, il Repeat Until è un ciclo che consiste nel ripetere (Repeat) una o più istruzioni fino a quando (Until)"

Presentazioni simili


Annunci Google