La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RESILIENCE www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RESILIENCE www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 RESILIENCE www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 Quali sono gli ingredienti di un gruppo prospero? 2

3 Un gruppo prospero non è solo un insieme di individui capaci… E’ un insieme di individui capaci che provano ammirazione uno per l’altro e a cui piace passare del tempo assieme. L’ammirazione che esiste tra di loro costituisce l’energia che dà forza all’intero gruppo. 3

4 4

5 Un’azienda non armonica tenderà ad implodere 5

6 6 IL TONO DI UN GRUPPO Questa posizione è determinata fondamentalmente da quattro cose: A) il tono del leader del gruppo B) le mete del gruppo C) La cultura del gruppo D) Il livello di Feeling tra i membri del gruppo Se riesci ad influenzare questi quattro fattori, nel gruppo avviene una reazione a catena che sconvolgerà e porterà ogni individuo al suo interno a diventare estremamente più abile.

7 INTEGRITA’

8

9 Corpo Body: affila la lama. Guadagna denaro. Prenditi cura delle tue proprietà. Impara a programmarti (lista progetti aperti e piani di lavoro). Non puoi andare bene se lasci aspetti della vita non gestiti (sviluppa autodisciplina)

10 “Sono il mio orologio”

11 Mente Studia Organizza Analizza/misura Viaggia/Esplora/Conosci Pianifica le mete (sogna) Leggi Conosci persone nuove Vai in flow

12 Spirito La parte spirituale si inizia ad accendere quando ammiri sinceramente qualcuno per quello che è (non per le sue apparenze). Hai la parte spirituale spenta?

13

14 Spirito Fede: credi in quello che non vedi. Fede: credi nel fatto che esista un sistema superiore Le potenzialità infinite dello spirito. Sii il vero te stesso (il fuori valenza). (qual è il tuo minimo comun denominatore rispetto ai tuoi valori?) Sii un fiduciario e non un proprietario. Possiederai molto di più Lascia una traccia (PER CHE COSA SARAI RICORDATO?)

15 15 IL TONO DI UN GRUPPO Questa posizione è determinata fondamentalmente da quattro cose: A) il tono del leader del gruppo B) le mete del gruppo C) La cultura del gruppo D) Il livello di Feeling tra i membri del gruppo Se riesci ad influenzare questi quattro fattori, nel gruppo avviene una reazione a catena che sconvolgerà e porterà ogni individuo al suo interno a diventare estremamente più abile.

16 Quando unisci corpo, mente e spirito hai accesso alla vera forza del creato, una forza che è presente in ogni singola cosa

17


Scaricare ppt "RESILIENCE www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."

Presentazioni simili


Annunci Google