La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io, Sem figlio di Noè, mi propongo di raccontare a voi quel viaggio

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io, Sem figlio di Noè, mi propongo di raccontare a voi quel viaggio"— Transcript della presentazione:

1 Io, Sem figlio di Noè, mi propongo di raccontare a voi quel viaggio

2 durato 40 soli e 40 lune attraverso la fede e la speranza

3 In quel tempo la malvagità era grande sulla terra, vi era gelosia e non fratellanza, si lottava gli uni contro gli altri. Per questo il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo.

4 Solo Noè era uomo giusto e integro e camminava con Dio.
Dio disse a Noè:

5 La fine di ogni cosa e giunta dinnanzi a me, la terra è piena di violenza per causa degli uomini. Non sono stato io a scegliere ma l’uomo, egli ha scelto di cacciarmi dalla sua vita, non esiste più la felicità nel suo cuore e nel mondo… Ha confuso la libertà con il capriccio… Sono costretto a cancellare tutto questo perché i figli dell’uomo possano, in futuro, tornare ad essere liberi di scegliere di fare il bene che ora non esiste più.

6 Ma tu Noè, sei uomo giusto, e i tuoi figli con te.
Devi costruire un’enorme nave… Fatta di legno di cipresso, robusta e capiente… Accoglierà le mie creature… Avrà tre piani, una grande porta.. Manderò una grande pioggia, tutte le acque si verseranno sulla terra. Laveranno via ciò che è malvagio. Ma con te io stabilisco la mia alleanza. Di tutte le specie che ho creato tu accoglierai un maschio e una femmina nella nave.

7


Scaricare ppt "Io, Sem figlio di Noè, mi propongo di raccontare a voi quel viaggio"

Presentazioni simili


Annunci Google