La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA TERRA IN MINIATURA. Se potessimo ridurre la popolazione della Terra in un piccolo paesino come tanti di quelli italiani (per semplicità) di 1000 abitanti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA TERRA IN MINIATURA. Se potessimo ridurre la popolazione della Terra in un piccolo paesino come tanti di quelli italiani (per semplicità) di 1000 abitanti."— Transcript della presentazione:

1 LA TERRA IN MINIATURA

2 Se potessimo ridurre la popolazione della Terra in un piccolo paesino come tanti di quelli italiani (per semplicità) di 1000 abitanti precisi, mantenendo le proporzioni esistenti attualmente, sarebbe così:

3 520 sarebbero donne 480 uomini 700 non sarebbero bianchi 300 sarebbero bianchi 700 non cristiani 300 cristiani

4 60 persone possiederebbero il 59% della ricchezza di tutto il paesino e i 60 (sì, 60 di 60) sarebbero nord americani. Delle 1000 persone, 800 vivrebbero in condizioni subumane.

5 700 non saprebbero leggere 500 soffrirebbero dei denutrizione 10 persone starebbero per morire 10 bambini sarebbero pronti per nascere. Solo 10 (sì, solo 10) avrebbero l’educazione universitaria

6 in questo paesino ci sarebbero solo 10 persone che possiederebbero un PC. All’analisi del nostro mondo sotto questa prospettiva così ridotta, sarebbe necessario, indispensabile, ACCETTARE, COMPRENDERE e EDUCARE.

7 Adesso pensa... Se tu ti sei alzato questa mattina con più salute che malattia, allora tu sei più fortunato dei milioni di persone che non sopravviveranno in questa settimana.

8 Se tu non hai mai provato i pericoli della guerra, la solitudine per essere prigioniero, l’agonia di essere torturato, o aver provato l’afflizione della fame, allora stai meglio di 500 milioni di persone.

9 Se tu puoi andare in una chiesa senza paura di essere umiliato, fatto prigioniero, torturato o ucciso... Allora tu sei più fortunato di 3000 milioni ( ) di persone nel mondo.

10 Se tu hai cibo in frigorifero, vestiti nell’armadio, un tetto sulla tua testa e un posto dove dormire, tu sei più ricco del 75% della popolazione mondiale.

11 Se tu hai soldi depositati in banca, nel portafoglio e qualche moneta in tasca... Già sei tra l’8% più ricco di questo mondo.

12 Se i tuoi genitori sono ancora vivi e uniti... Tu sei una persona MOLTO rara.

13 Se tu hai letto questo messaggio, ricevi una doppia benedizione: Qualcuno ha pensato di fartelo leggere, più ancora, hai miglior fortuna di più di di persone in questo mondo, che non sanno neanche leggere.

14 Quello che va... ritorna. Invia questo messaggio a tutti coloro che ritieni amici. Fai prendere coscienza di come è il mondo a qualcuno. L’unica cosa che può succedere, se decidi di inviarla, è che, grazie a te, qualcuno si sappia più benedetto.


Scaricare ppt "LA TERRA IN MINIATURA. Se potessimo ridurre la popolazione della Terra in un piccolo paesino come tanti di quelli italiani (per semplicità) di 1000 abitanti."

Presentazioni simili


Annunci Google