La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gran bella domanda! Animatori non si nasce. Quella dell'animazione è una lunga strada, fatta di gioie (tante) e sacrifici (altrettanti). Come in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gran bella domanda! Animatori non si nasce. Quella dell'animazione è una lunga strada, fatta di gioie (tante) e sacrifici (altrettanti). Come in."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5 Gran bella domanda! Animatori non si nasce. Quella dell'animazione è una lunga strada, fatta di gioie (tante) e sacrifici (altrettanti). Come in tutte le cose c'è chi ha una predisposizione ad animare e chi meno, ma con il tempo e con le esperienze si cresce. L'errore che si può fare è quello di sentirsi arrivati quando si è Animatori. è proprio li che il cammino diventa più duro, perché il vero animatore, con la A maiuscola, è sempre in cammino, sempre alla ricerca di nuove soluzioni!!! Ci vuole passione, talento, speranza e fede, ma animatori lo si è 365 giorni l'anno e ci si deve allenare come i grandi campioni dello sport!

6

7 Si può nascere animatori, ma c’è sempre qualcosa dentro che spinge la persona a comportarsi in un determinato modo, ad animare. Però è anche vero che animatori si diventa col tempo, piano piano, giocando e crescendo insieme. È una crescita interiore, che si trasmette al mondo circostante. È proprio questo il bello dell’animatore: condividere con gli altri il proprio essere.

8

9 Tutti possono diventare animatori, anche la persona più burbera e insopportabile del mondo. L’animazione è come il percorso che Dio ha creato per noi. Animare è solo una ricetta tra buona volontà e tanta tanta pazienza. L’unica difficoltà è che a ogni persona che animiamo piace una ricetta diversa, quindi è importante cambiare atteggiamento da persona a persona, da ragazzo a ragazzo, da animato a animato.

10

11 Credo che un pò come in tutte le cose animatori ci si diventa non ci si nasce...magari c'è chi può essere più portato per esserlo però credo che qualunque persona abbia la possibilità per esserlo...credo che in fondo per quanto riguarda il nostro tipo di animazione ciò che dobbiamo fare è seguire gli insegnamenti di don bosco,e cercare di impartirli negli altri...!naturalmente non è un cammino semplice...bisogna avere parecchia forza di volontà perchè durante il percorso sono tanti gli ostacoli, e credo che la cosa più difficile sia essere animatore giorno per giorno...perchè alla fine è questo quello che siamo chiamati a fare...non siamo animatori solamente durante l'estate ragazzi oppure durante start up e feste varie, siamo animatori sempre.

12

13 Essere o non essere animatore Questo è il vero dilemma p.s.=l’importante e crederci e essere se stessi!

14

15 E ricordati: WE ARE SHARING!

16


Scaricare ppt "Gran bella domanda! Animatori non si nasce. Quella dell'animazione è una lunga strada, fatta di gioie (tante) e sacrifici (altrettanti). Come in."

Presentazioni simili


Annunci Google