La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NOI E I SOCIAL NETWORK INFORMAZIONI: COSA SONO, QUALI SONO, TRA CHI E DOVE SONO DIFFUSI CYBERBULLISMO: CHE COS’E’, COME SI MANIFESTA, CONSIGLI PRO E CONTRO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NOI E I SOCIAL NETWORK INFORMAZIONI: COSA SONO, QUALI SONO, TRA CHI E DOVE SONO DIFFUSI CYBERBULLISMO: CHE COS’E’, COME SI MANIFESTA, CONSIGLI PRO E CONTRO."— Transcript della presentazione:

1 NOI E I SOCIAL NETWORK INFORMAZIONI: COSA SONO, QUALI SONO, TRA CHI E DOVE SONO DIFFUSI CYBERBULLISMO: CHE COS’E’, COME SI MANIFESTA, CONSIGLI PRO E CONTRO DEI SOCIAL NETWORK DIRITTI E RACCONTI DIPENDENZA DA INTERNET: SINTOMI, SUGGERIMENTI E RISCHI Indagini di classe Computer

2 Diario di bordo del percorso Monterotondo, 14/02/2014 Caro diario, Oggi in classe abbiamo affrontato l’argomento dei social network e ciascuno di noi ha ricordato un episodio, positivo o negativo, che è accaduto in riferimento ad essi, che riguardi noi o dei nostri conoscenti. Io ho raccontato di quella volta quando il mio migliore amico mi ha pugnalato alle spalle, dopo avergli confidato la mia password di Facebook. Questo argomento sta interessando tutti in classe, e spero che interessa anche a tè. Tanti saluti, il tuo amico R…. Monterotondo, 14 /02/2014 Caro diario, A scuola abbiamo parlato e approfondito l’argomento dei social network, un argomento che piace a noi ragazzi. Infatti mi sono sentito molto interessato e coinvolto nella nostra lezione. Abbiamo scritto dei testi e fatto una linea del tempo per ricordarci un episodio legato ai social network per poi raccontarlo. Tanti saluti e alla prossima, G….. Monterotondo, 19/2/2014 Caro diario, Oggi in classe abbiamo analizzato un testo espositivo scritto da Andrea, riguardante i social network. Dopo averlo letto approfonditamente, ne abbiamo ricavato una pianificazione. Questo compito è servito a tutti, nella classe, ad imparare come sviluppare un testo espositivo dalla pianificazione. Ci sentiamo fra poco, R….

3 Monterotondo, 23/02/14 In classe abbiamo letto la “Dichiarazione Universale dei diritti del fanciullo” e successivamente abbiamo scritto un brano su cosa ne pensavamo noi e una storia. Mi è piaciuto parlarti, G…. Monterotondo, 27/02/2014 Caro diario, Un po’ di giorni fa insieme alla professoressa Paltrinieri e Fabio abbiamo svolto il lavoro sui social network in sala informatica. Come prima cosa ci siamo divisi in gruppi da cinque o quattro, ogni gruppo con un compito differente. Il mio gruppo è composto da me, Rossella, Gabriele T., Gabriele I.. A noi la professoressa ha affidato il compito di scrivere un testo e di inventare un racconto sui diritti rispetto ai social network. Per adesso abbiamo individuato quali sono i diritti violati nei social, quelli che li riguardano di più e quelli che li riguardano di meno. Spero che questo diventerà un progetto meritevole. Ti saluto che devo finire i compiti A presto, R……

4 Monterotondo, 03/03/2014 Caro diario, Oggi mi sono ricordata anche di aver svolto un lavoro che univa l’argomento dei social network e quello dei diritti. Abbiamo prima stampato la dichiarazione dei diritti del fanciullo formata da 10 principi e la professoressa ci ha chiesto di scrivere il diritto che riguardava di più e uno che riguardava di meno i social network, quindi di rilevare quale era maggiormente violato. Io ho letto i dieci principi, ho svolto il compito e l’ ho consegnato, spero sia venuto bene perché mi è piaciuto molto questo lavoro. Ciao la tua A….


Scaricare ppt "NOI E I SOCIAL NETWORK INFORMAZIONI: COSA SONO, QUALI SONO, TRA CHI E DOVE SONO DIFFUSI CYBERBULLISMO: CHE COS’E’, COME SI MANIFESTA, CONSIGLI PRO E CONTRO."

Presentazioni simili


Annunci Google