La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il primo focus group Alcune citazioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il primo focus group Alcune citazioni."— Transcript della presentazione:

1 Il primo focus group Alcune citazioni

2 Esperienze immediata disponibilita’ delle informazioni che oggi abbiamo rispetto alle infinite telefonate del passato Vantaggio legato alla reperibilita’ di report standard ma tarati sulle realta’ locali

3 Non sono tante le richieste che riesci a standardizzare
Non sono tante le richieste che riesci a standardizzare. Gli utenti ti chiedono sempre cose che fanno fatica a incanalarsi in risposte standard Generalmente l’utente non sa quello che vuole. Ha un suo obbiettivo.

4 Bisogni C’e’ bisogno di ordine, non c’e’ standard dei documenti
Le difficolta’ che abbiamo e’ la sovrapposizione con i sistemi attuali Vorrei avere le statistiche del sistema per capire se e’ dovuto ad una economia in calo. L’utente che aspetta di trovarsi qualcosa ha delle difficolta’ a muoversi.

5 Opportunita’ occorrebbe catalogare le fonti. Le tipologie di dati sono talmente tante che fare uno sforzo comune sarebbe utile. C’e’ troppa informazione da un lato e poca dall’altra. Non si riescono a catalogare le domande. Riusciamo a strutturare il percorso.

6 Abbiamo cercato di convogliare tutto verso gli standard tutto quello che viene da richieste personalizzate. Il piu’ delle volte non rispondo, ma gli do indicazioni dove andare a prenderle.

7 Aspettative siamo in una fase transitoria, che sconta un’evoluzione dei modelli culturali. colleghi della provincia e associazioni preferiscono spesso la carta. Il rapporto ce lo richiedono su carta, anche se lo hanno gia’ scaricato con la depressione che c’e’ nella mi acitta’, noi siamo piu’ avanti della nostra utenza.

8 Richieste un sistema di allerta che avvisi quando i contenuti si aggiornano Vedere direttamente quante e quali sono gli accessi. Gia’ imbriglire le domande in un percorso, tipo call center, sarebbe bene.

9 Probabilmente non e’ solo un problema di ufficio, ma si arriva a dare una risposta sempre piu’ automatizzata. Non possiamo ragionare in termini di strutture ad albero e’ un approcio rigido che abbandoneremo. l sistema ad albero limita: l’utente cerchera’ sempre di avere il massimo livello disaggregato anche ad un livello che non gli serve.


Scaricare ppt "Il primo focus group Alcune citazioni."

Presentazioni simili


Annunci Google