La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede."— Transcript della presentazione:

1 LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.

2 La fede è la fiducia assoluta in Dio, posseduta in maggiore o minore misura dagli uomini.
La fede in una persona, il più delle volte, segue delle tappe: gli adulti danno ai bambini l’immagine di Dio come se fosse un uomo normale, proprio come noi. Non ha un aspetto preciso, semplicemente è come ce lo immaginiamo noi. la maggior parte degli adolescenti non da importanza a Dio e non partecipano alla vita cristiana. principalmente ci sono adulti che hanno fede e partecipano alla vita parrocchiale, mentre altri o non partecipano o non credono per niente. gli anziani, dato che i loro anni di vita che rimangono loro sono limitati, tendono ad essere legati alla chiesa.

3 L’ADOLESCENZA In quest’età, come abbiamo già anticipato, i ragazzi non si interessano di partecipare alla messa piuttosto che a catechismo… Molti dicono di non credere, forse perché lo pensano in tanti.

4 L’ETA’ ADULTA

5 LA TERZA ETA’


Scaricare ppt "LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede."

Presentazioni simili


Annunci Google