La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diventare cittadini. La finanza pubblica… a portata di cittadino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diventare cittadini. La finanza pubblica… a portata di cittadino."— Transcript della presentazione:

1 Diventare cittadini

2 La finanza pubblica… a portata di cittadino

3 Raccogli le informazioni Quando si parla di finanza pubblica non si fa riferimento soltanto alle risorse statali, ma anche a quelle regionali e locali. Spesso, controllare l’uso delle risorse pubbliche locali è più facile perché i Comuni, per esempio, sono istituzioni più vicine ai cittadini. Vai sul sito web del tuo Comune e controlla quali sono i servizi più importanti disponibili per i cittadini. Rifletti e confrontati con i compagni Dopo aver raccolto più informazioni possibili confronta i tuoi dati con quelli dei tuoi compagni di classe Diventare cittadini

4 Fai una sintesi dei contenuti Insieme ai compagni, annota le informazioni relative ai servizi in una scheda divisa per Comune di appartenenza. Raccogliete i pareri e giudizi personali in una sezione a parte del documento. Prepara la tua presentazione Organizza i contenuti in capitoli e paragrafi, impaginali, corredali con immagini e poi preparati a esporre la presentazione insieme al resto del gruppo. Diventare cittadini

5 Scegli un titolo Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

6 Scegli un titolo Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.


Scaricare ppt "Diventare cittadini. La finanza pubblica… a portata di cittadino."

Presentazioni simili


Annunci Google