La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà."— Transcript della presentazione:

1 LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà

2 Marketing Mix Le “4 P” 1) Prodotto 2) Prezzo 3) Promozione 4) Punto vendita (distribuzione)

3 Prodotto il ciclo di vita

4 Prodotto Fasi di maturità

5 Prodotto gestione prodotti

6 Prodotto gestione ideale dei prodotti

7 Prodotto Prodotti nelle diverse fasi di vita (BCG)

8 Prodotto Prodotti nelle diverse fasi di vita

9 Prodotto Combinazione ideale di prodotti

10 Prodotto operazioni (matrice ansoff)

11 Penetrazione mercato (quadrante alto sinistra) Bauletto PRADA per mercato femminile italiano

12 Adattamento al mercato (quadrante basso sinistra) Bauletto PRADA adattato al mercato femminile cinese

13 Sviluppo prodotto (quadrante alto destra) Occhiali da sole PRADA per mercato femminile italiano (abbinabile al bauletto)

14 Diversificazione (quadrante basso destra) Cellulare PRADA LG per mercato delle “technology fashion victims”

15 Marchio Funzioni: identificare tra la massa posizionare il prodotto (qualità) comunicare e vendere Il marchio può consistere di: parola/e cifre, lettere segni astratti forme insieme di colori


Scaricare ppt "LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà."

Presentazioni simili


Annunci Google