La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina."— Transcript della presentazione:

1

2 16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina

3 Vicino al lago, Gesù si fa trovare

4 Mc 6:30-34 Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Luogo deserto vicino al Lago

5 Anche durante le vacanze In ogni Eucaristia ci riuniamo con Gesù Eucaristia nel lago

6 Ed Egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’.»

7 Lavoro e riposo sono ritmi complementari indispensabili “Prendi tempo per parlare al tuo interno” (Sant’Ambrogio) Vegetazione del posto (corbezzola)

8 Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte.

9 “Io ti cercavo fuori di me, e Tu, Signore, eri dentro di me” Sant’Agostino Qualsiasi occasione può diventare incontro con Cristo

10 Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.

11 Luogo per celebrare l’Eucaristia L’interiorizzazione non ti allontana dagli altri “Mettiamo sulla patena, Dio nostro, la raccolta di tutti gli sforzi che si compiono nel mondo. Versiamo nel calice il frutto del lavoro di quelli che ci attorniano, quelli che vengono e quelli che vanno, quelli che, nella verità o nel dubbio, credono nel progresso delle cose e oggi cercheranno con passione la luce del tuo Regno” (Teilhard de Chardin)

12 Sceso dalla barca, Egli vide una grande folla, ebbi compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

13 “Il futuro della vita cristiana, sarà mistico o non sarà” (K. Rahner) Lasciamo che Gesù, Buon Pastore, ci insegni molte cose

14 Gesù, aiutaci a cercarti nel RIPOSO dove rinasciamo dal di dentro

15 Monache di S. Benedetto di Montserrat www.benedictinescat.com/montserrat www.benedictinescat.com/montserrat


Scaricare ppt "16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina."

Presentazioni simili


Annunci Google