La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa si può fare se il bambino commette molti errori? Mostrarlo i propri punti di debolezza. Il genitore potrebbe aiutarlo anche a costruire dei piccoli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa si può fare se il bambino commette molti errori? Mostrarlo i propri punti di debolezza. Il genitore potrebbe aiutarlo anche a costruire dei piccoli."— Transcript della presentazione:

1 Cosa si può fare se il bambino commette molti errori? Mostrarlo i propri punti di debolezza. Il genitore potrebbe aiutarlo anche a costruire dei piccoli promemorie, da apprendere in cameretta o in cucina. E per l’espressione scritta? I genitori possono mettere in pratica vari accorgimenti per sostenere quest’abilità, in particolare passando attraverso il canale dell’oralità. ( Dov’eri?, Chi era?...) Cosa possono fare i genitori?

2 Eseguire autonomamente le attività quotidiane ( vestirsi, lavarsi) Eseguire attività quotidiane che richiedono un’adeguata coordinazione oculo-manuale e motoria ( tagliarsi la bistecca, mangiare con precisione, allacciarsi le scarpe) Orientarsi nello spazio a disposizione Localizzare i materiali che servono in un determinato momento Tenere in ordine i propri materiali Svolgere giochi costruttivi da effettuare su modello dato In quali altre attività della vita quotidiana il bambino disgrafico deve essere aiutato a raggiungere l’autonomia?

3  Orientarsi nel tempo quotidiano  Sapere più o meno che ore sono  Orientarsi nell’orario scolastico  Orientarsi nel tempo prossimale (ieri, oggi, domani)  Leggere l’orologio  Memorizzare i giorni  Orientarsi nei giorni della settimana  Orientarsi rispetto alle festività

4 Gli studenti  Salvator BIZI  Regina SIUMBU  Gilbert MUSAMPA


Scaricare ppt "Cosa si può fare se il bambino commette molti errori? Mostrarlo i propri punti di debolezza. Il genitore potrebbe aiutarlo anche a costruire dei piccoli."

Presentazioni simili


Annunci Google