La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un bambino chiede al nonno: "Perché abbiamo due orecchie e una bocca?". "Perché si deve ascoltare due volte prima di parlare”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un bambino chiede al nonno: "Perché abbiamo due orecchie e una bocca?". "Perché si deve ascoltare due volte prima di parlare”"— Transcript della presentazione:

1

2 Un bambino chiede al nonno: "Perché abbiamo due orecchie e una bocca?". "Perché si deve ascoltare due volte prima di parlare”

3 Ascoltare è sentire con le orecchie e con l’animo ponendo attenzione a ciò che si sente

4 Cosa è necessario per l’ascolto? La capacità di avvicinarsi con la parola La capacità di contatto con la vita emotiva propria e dell’altro La capacità di formulare ipotesi ed esplorarle

5 Comunicazione

6 Il Tempo Quando dobbiamo ascoltare i bambini? Quanto tempo è necessario per ascoltare i bambini? Quanto tempo abbiamo per ascoltare i bambini?

7 Ascolto attivo L’ascolto attivo si basa sull’empatia e sull’accettazione. In questo modo è possibile stabilire rapporti di riconoscimento, rispetto e apprendimento reciproco

8 Un buon ascolto presuppone un buon lavoro di rete.. …e per lavorare bene tra operatori occorre sapere ASCOLTARSI


Scaricare ppt "Un bambino chiede al nonno: "Perché abbiamo due orecchie e una bocca?". "Perché si deve ascoltare due volte prima di parlare”"

Presentazioni simili


Annunci Google