La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA CIRCOLO 1^ PROGETTO: VIAGGIO NEL CORPO CHE CRESCE GRUPPO ANNI 5.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA CIRCOLO 1^ PROGETTO: VIAGGIO NEL CORPO CHE CRESCE GRUPPO ANNI 5."— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA CIRCOLO 1^ PROGETTO: VIAGGIO NEL CORPO CHE CRESCE GRUPPO ANNI 5

2 Dopo la conversazione in salone… Piet.- la cioccolata dentro la bocca si taglia con i denti davanti poi la mandi indietro e i denti più grandi la fanno a pezzetti… Anit.- e anche si scioglie con la saliva,diventa tutta morbidosa, poi la lingua lo manda giù Ales.- per me la lingua serve per mettere giù le cose che si trovano in bocca. Fran.- per me i denti servono per fare più piccole le cose… … Facciamo la bocca.. con un piccolo cerchio Anita in mezzo sarà la lingua.. Quando il pezzetto di cioccolata entra la bocca si…

3 Anita, che è la lingua, spinge il pezzettino di cioccolata nella gola… Andrea scivola dentro il tubicino….. Ogni tanto mi viene fame… Gaia.- ti viene un alito che.. E questo alito ti fa venire voglia fame.. Enr.- prima ancora di mangiare io se dico ho voglia della cioccolata mi viene in mente il sapore che è buono.. dalla lingua io capisco che è cioccolata… Gaia.- è il gusto che lo fa la lingua..lo assaggia e dice che ha un sapore buono… LA GOLA

4 Andrea è arrivato nel sacchetto che era vuoto.. Si ferma un po dentro al sacchetto.. Che…. Piet.- Per me il cibo Arriva allo stomaco.. e lì sta tanto tempo, perchè bisogna aspettare di digerire.. e poi senti che sei pieno.. Tutto e allora poi va in giro e va ai muscoli.. e poi va nella cacca … Ins:- cosa vuol dire che devi digerire? Piet.- è che il cibo si mescola diventa una pappetta.. E poi fa la forza nel corpo e poi certi fanno la cacca…

5 Pietro, Francesco, Alessandro e Silvia muovono il sacchetto che mescola, schiaccia, fa fini i pezzettini di cioccolata…Andrea si sente tutto mosso… ALES.- il cibo lo mandi giù con la saliva e arriva in un cestino dove si muove tutto, si gira, diventa molle, e poi viene la cacca … Piet.- no! quello buono va nel Corpo e fa andare i muscoli e fa la forza se no tu non puoi andare in giro…..per me solo poco fa la cacca.. laltro va tutto in giro dopo che è stato schiacciato fine dentro al sacchetto… Che cosa succede nel sacchetto…

6 Fran.- quando viene lora del mezzogiorno la mia pancia si è svuotata, e allora fa dei rumori e mi fa venire voglia di mangiare e allora è quasi mezzogiorno… …io capisco dalla pancia che è ora di mangiare.. Piet.- perchè ci brontola la pancia si sente muovere e fa rumore.. allora vuol dire che bisogna mangiare.. Il sacchetto e la pancia…

7 Dal sacchetto …in poi… S ab.- dentro alla pancia cè intestino che è una cosa lunga..le budelle.. la va il mangiare che poi fa la cacca.. Umb.- si sente quando scappa la cacca.. perchè ti viene da spingerla.. allora vai in bagno.. Enr.- anche la pipì devi fare.. Dal pipo.. ma non è lacqua che bevi.. lacqua che bevi fa il sudore.. e le lacrime…quando piangi…

8

9 La roba che entra e i denti che la rompono Ho disegnato la cioccolata nello stomaco che viene spezzettata I pezzetti buoni che vanno nei muscoli..

10 Quello rosso è il sangue, che sta dappertutto. Quelli neri sono i pezzi buoni che vanno nei muscoli..

11 Nello stomaco si decide cosa fare… si mescola tutto.. cambia…poi quello che non va bene esce come cacca..

12 LE FRECCE DICONO DOVE E ANDATA LA CIOCCOLATA

13

14 Realizziamo insieme un corpo con degli scatoloni e dentro mettiamo alcune cose che immaginiamo ci siano.. cercando di utilizzare del materiale adatto.. Esempio: un imbuto un sacchetto con laria.. dei tubi.. stoffa, tulle,cartone…

15 FACCIAMO LE OSSA STROPICCIANDO LA CARTA E POI COSTRUIAMO LO SCHELETRO

16 Altri modelli personali… COSA ENTRA COSA ESCE

17

18 Il corpo è come un contenitore.. Il corpo è come una macchina... Nel corpo entrano e escono cose Il corpo dice i suoi bisogni… Il corpo cresce tutto insieme…

19


Scaricare ppt "SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA CIRCOLO 1^ PROGETTO: VIAGGIO NEL CORPO CHE CRESCE GRUPPO ANNI 5."

Presentazioni simili


Annunci Google