La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DEVIANZA SECONDARIA: Come si diventa fumatori di marijuana (1953) Lesperienza deviante produce nel corso del tempo le motivazioni devianti. Consumo della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DEVIANZA SECONDARIA: Come si diventa fumatori di marijuana (1953) Lesperienza deviante produce nel corso del tempo le motivazioni devianti. Consumo della."— Transcript della presentazione:

1 DEVIANZA SECONDARIA: Come si diventa fumatori di marijuana (1953) Lesperienza deviante produce nel corso del tempo le motivazioni devianti. Consumo della marijuana e interpretazione della marijuana. Legame non necessario fra personalità particolari e uso della marijuana.

2 DEVIANZA SECONDARIA: Come si diventa fumatori di marijuana (1953) Apprendere le tecniche della devianza e assegnare loro il significato condiviso. Apprendere i caratteri del gusto: il gusto è fenomeno sociale e non tratto delle personalità. Il gusto della marijuana come piacevole si acquisisce socialmente, come il caviale.

3 DEVIANZA SECONDARIA: Come si diventa fumatori di marijuana (1953) Il principiante diventerà consumatore quando imparerà a percepire gli effetti della marijuana così come sono attesi dal gruppo. Egli deve acquisire categorie concettuali che interpretino lesperienza della marijuana come esperienza caratterizzata da effetti piacevoli.

4 DEVIANZA SECONDARIA: Come si diventa fumatori di marijuana (1953) Si diventerà fumatori di marijuana solo quando la si considererà piacevole. La motivazione ad usarla dipende dalla concezione che se ne ha. La concezione che se ne ha sorge dalluso che se ne fa allinterno di un gruppo di fumatori di cui il principiante fa parte.


Scaricare ppt "DEVIANZA SECONDARIA: Come si diventa fumatori di marijuana (1953) Lesperienza deviante produce nel corso del tempo le motivazioni devianti. Consumo della."

Presentazioni simili


Annunci Google