La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DUCATI. UN VIAGGIO NELLA STORIA Lazienda nacque nel 1926 per volontà dell'ing. Antonio Cavalieri Ducati con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DUCATI. UN VIAGGIO NELLA STORIA Lazienda nacque nel 1926 per volontà dell'ing. Antonio Cavalieri Ducati con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti."— Transcript della presentazione:

1 DUCATI

2 UN VIAGGIO NELLA STORIA Lazienda nacque nel 1926 per volontà dell'ing. Antonio Cavalieri Ducati con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie di comunicazioni radio. Ben presto, grazie ai figli di Antonio Ducati (morto solo un anno dopo la fondazione), cominciò a spaziare in svariati campi industriali. I figli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati iniziarono la loro attività con la produzione di un condensatore nello scantinato di un edificio situato nel centro di Bologna. Nel 1935 venne realizzato lo stabilimento dove hanno attualmente sede la Ducati Motor Holding Spa e la Ducati Energia Spa. La produzione venne ampliata con la realizzazione delle prime apparecchiature radiofoniche. Durante il secondo conflitto mondiale, la Ducati fu obbligata a convertire la sofisticata produzione da uso civile a uso militare. In seguito allarmistizio dell8 settembre 1943 la fabbrica fu occupata dalle truppe tedesche; successivamente venne bombardata e distrutta il12 ottobre Il reparto motociclistico nacque nel 1946 con la produzione del Cucciolo, un motore monocilindrico da applicare ad una normale bicicletta, progettato dalle fabbriche a Torino. Nel 1985 la società venne ceduta ad un'altra industria del ramo motociclistico, la Cagiva di Varese. Nel 2006 il marchi Ducati è ritornato in mani italiane con l'acquisto da parte di Investindustrial Holding.

3 CHI SIAMO Vere prestazioni italiane. Ducati costruisce emozioni. Le moto più affascinanti del mondo sono il frutto dellimpegno nelle competizioni e sono lespressione più pura di tecnica raffinata, design inconfondibile e passione per la moto. Ducati è orgogliosa testimone del Made in Italy, lessenza dello stile italiano si manifesta nelle linee di ogni moto. Forme sinuose, slanciate e seducenti, per uno stile senza tempo che diventa un punto di riferimento inarrivabile. Superbike, Monster, Streetfighter, Hypermotard, Multistrada e SportClassic rappresentano in oltre 60 paesi di tutti il mondo il sogno dei motociclisti più appassionati. Il sistema desmodromico di comando delle valvole, il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, il motore bicilindrico a L, e l'inconfondibile sound del motore, sono i segni distintivi che affermano l'unicità di una Ducati.

4 PARTNER Ducati è conosciuta in tutto il mondo per le sue moto dal design Made in Italy e dalle performance uniche. Per questo molte aziende, leader nei loro settori, hanno deciso di supportare Ducati con l'obiettivo comune di raggiungere l'eccellenza.

5 FONDAZIONE DUCATI La Fondazione Ducati è l'ente che con passione e professionalità si dedica alle attività no profit afferenti il mondo Ducati. Per la SICUREZZA stradale promuove campagne di informazione e sensibilizzazione. Realizza iniziative che stimolano la creatività, attraverso la Scuola di Restauro.

6 MISSION La tua SICUREZZA è la nostra MISSIONE

7 Scegli la sicurezza e lasciati "premiare" da Ducati!

8 SITOGRAFIA MAROZZI ALESSANDRA


Scaricare ppt "DUCATI. UN VIAGGIO NELLA STORIA Lazienda nacque nel 1926 per volontà dell'ing. Antonio Cavalieri Ducati con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti."

Presentazioni simili


Annunci Google