La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”."— Transcript della presentazione:

1 KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”

2 Kellogg’s Company Storia Core business Target Mission Marketing

3 STORIA 1886 = “invenzione” dei fiocchi di cereali da parte dei fratelli americani Kellogg: lasciarono per caso un’infornata di cereali all’aria aperta per un giorno. Scoprirono che schiacciando i cerali essiccati si poteva renderli più gustosi sottoforma di fiocchi. 1906 = W. K. Kellogg fondò la “Battle Creek Toasted Corn Flakes Company”. Nacque subito molta concorrenza, tant’è che Kellogg firmava ogni confezione accanto alla scritta “only the original have this signature” per distinguere gli originali Kellogg’s. 1988 = nasce Kellogg’s Italia S.p.a. La compagnia creata dai fratelli Kellogg è infatti ormai leader del mercato mondiale per i cereali della prima colazione. Curiosità = Kellogg’s Cornflakes era presente nel 1969 sull’apollo 11 con il primo uomo sulla Luna.

4 CORE BUSINESS Da oltre un secolo la Kellogg’s company è il maggiore produttore ed esportatore mondiale di cereali per la prima colazione. Successivamente la società ampliò la gamma di prodotti da offrire al pubblico sia per la prima colazione sia per spuntini. La Kellogg’s è sempre attenta al soddisfacimento dei bisogni dei suoi clienti: tiene molto all’educazione alimentare, cerca di ridurre al minimo l’impatto ambientale causato dalle sue produzioni e la salute e la sicurezza dei suoi lavoratori sono priorità fondamentali.

5 TARGET I prodotti della Kellogg’s sono adatti a tutte le fasce di età e di popolazione. In particolare Kellogg’s destina ai bambini di età inferiore ai 12 anni prodotti sani e adatti al loro sviluppo.

6 MISSION “il nostro compito è guidare la crescita sostenibile con la forza delle nostre persone e dei nostri marchi per offrire il meglio ai consumatori, ai clienti e alla società”. Il motto del fondatore, William Keith Kellogg, è: “produrre alimenti di qualità per un mondo più sano”.

7 Spesso vengono distribuiti gadget nei punti vendita Kellogg’s.
MARKETING L’azienda investe in pubblicità e immagine, infatti utilizza confezioni allegramente colorate con personaggi che identificano ogni prodotto. Spesso vengono distribuiti gadget nei punti vendita Kellogg’s.

8 LAVORO SVOLTO DA Dalmonte Deborah, Fontana Martina, Guglielmo Erica, Zaggia Silvia.
Sitografia:


Scaricare ppt "KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”."

Presentazioni simili


Annunci Google