La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Matteo e Alberto. Materiali Recipiente in vetro Due bacchette di rame Sale da cucina Acqua distillata Filo elettrico Pila da 9 volt led Interrutore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Matteo e Alberto. Materiali Recipiente in vetro Due bacchette di rame Sale da cucina Acqua distillata Filo elettrico Pila da 9 volt led Interrutore."— Transcript della presentazione:

1 Matteo e Alberto

2 Materiali Recipiente in vetro Due bacchette di rame Sale da cucina Acqua distillata Filo elettrico Pila da 9 volt led Interrutore

3 Esecuzione Dopo aver versato lacqua distillata nel recipiente si costruisce un circuito con il filo elettrico, linterruttore, la pila e la lampadina. Si collega poi ogni capo del filo a una bacchetta di rame. Si immergono le bacchette nellacqua distillata Si apre il circuito e si nota che la lampadina non si accende Aggiungiamo allora il sale (cloruro di sodio) nellacqua sino ad ottenere una soluzione molto concentrata. Si immergono le bacchette di rame nella soluzione si chiude il circuito e la lampadina si accende

4 Perché ? La corrente elettrica, passando in una sostanza contenente elettroliti provoca una reazione chimica chiamata elettrolisi (separazione mediante elettricità) Osservata per la prima voltada Faraday ( )


Scaricare ppt "Matteo e Alberto. Materiali Recipiente in vetro Due bacchette di rame Sale da cucina Acqua distillata Filo elettrico Pila da 9 volt led Interrutore."

Presentazioni simili


Annunci Google