La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità."— Transcript della presentazione:

1 Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità

2 Obiettivi e contenuti Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze. Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali. In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti. Il partecipante acquisirà in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici normativi, e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti. Il Master si avvale della collaborazioni di un network di rilevanti organismi pubblici e privati operanti nel campo della sanità pubblica e privata.

3 Durata e svolgimento Il Master ha inizio a Gennaio 2016 e si conclude a Novembre La didattica si articola in 8 moduli che si svolgono una volta al mese nei giorni di giovedì (ore ), venerdì (ore ) e sabato (ore ). Le lezioni si svolgeranno all'Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma. Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all'80% dell'attività didattica in aula. Il percorso di studio è fortemente professionalizzante con insegnamenti affidati a docenti, professionisti ed operatori con consolidata esperienza, ed è caratterizzato da una didattica basata su casi di studio e lavori di gruppo e da una interazione diretta tra docenti e partecipanti. L’articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti. Il master partecipa al bando INPS iniziative Homo Sapiens Sapiens per il finanziamento di borse di studio per dipendenti pubblici e figli di dipendenti pubblici.

4 Sbocchi professionali Le caratteristiche di docenza attiva fanno di questo master un percorso di studio particolarmente innovativo destinato a: - giovani laureati magistrali che vogliano affrontare percorsi concorsuali e professionali sia nell’amministrazione pubbliche che nelle strutture private - dipendenti e dirigenti pubblici e di aziende sanitarie - dipendenti e dirigenti di organismi professionali - avvocati - consulenti - medici - farmacisti - veterinari - appartenenti alle professioni sanitarie Il master intende fornire attività formative riconosciute idonee per la formazione continua in sanità (ECM) e per la formazione obbligatoria per gli iscritti agli albi professionali.


Scaricare ppt "Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità."

Presentazioni simili


Annunci Google