La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SIAMO DIVERSI MA UGUALI SIAMO DIVERSI MA UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE DAVANTI ALLA LEGGE TUTTI ALLA PARI TUTTI ALLA PARI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SIAMO DIVERSI MA UGUALI SIAMO DIVERSI MA UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE DAVANTI ALLA LEGGE TUTTI ALLA PARI TUTTI ALLA PARI."— Transcript della presentazione:

1

2 SIAMO DIVERSI MA UGUALI SIAMO DIVERSI MA UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE DAVANTI ALLA LEGGE TUTTI ALLA PARI TUTTI ALLA PARI

3 I PIU FORTI COMANDANO I PIU FORTI COMANDANO I DEBOLI NON PARLANO I DEBOLI NON PARLANO NON SIAMO UNA DEMOCRAZIA? NON SIAMO UNA DEMOCRAZIA?

4 MA COSI E UNA VERA PAZZIA! MA COSI E UNA VERA PAZZIA! LEGGI, REGOLE DI CONVIVENZA LEGGI, REGOLE DI CONVIVENZA PER USARLE CI VUOLE SAPIENZA. PER USARLE CI VUOLE SAPIENZA.

5

6 SENSO DI APPARTENENZA E LESSERE ACCETTATO IN UNA COMPAGNIA, SENSO DI APPARTENENZA E LESSERE ACCETTATO IN UNA COMPAGNIA, SENZA VIOLENZA, ANCHE SE TRA LORO CE MOLTA DIFFERENZA. SENZA VIOLENZA, ANCHE SE TRA LORO CE MOLTA DIFFERENZA.

7 SIAMO TUTTI UN PO DIVERSI NEI DESIDERI E NEGLI INTERESSI SIAMO TUTTI UN PO DIVERSI NEI DESIDERI E NEGLI INTERESSI MA CON LA STESSA IDEA DI NON FAR TEST DINGRESSI. MA CON LA STESSA IDEA DI NON FAR TEST DINGRESSI.

8 OGNI PERSONA HA DEI DIRITTI, COSI FUNZIONA A CASA MIA: OGNI PERSONA HA DEI DIRITTI, COSI FUNZIONA A CASA MIA: NON ESSER GIUDICATO SE SI E DI UNALTRA ETNIA. NON ESSER GIUDICATO SE SI E DI UNALTRA ETNIA.

9 SIAMO DIVERSI MA UGUALI SIAMO DIVERSI MA UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE DAVANTI ALLA LEGGE TUTTI ALLA PARI TUTTI ALLA PARI

10 La vita è semplicità La vita è semplicità Se hai la libertà e la felicità Se hai la libertà e la felicità

11 La libertà è nel voto La libertà è nel voto un voto una voce, la propria idea che produce un voto una voce, la propria idea che produce

12 Ed ognuno ne è il portavoce Ed ognuno ne è il portavoce e nessuno lo deve ostacolare e nessuno lo deve ostacolare

13 TU PUOI ESSERE UN GRANDE MA NON SARAI UN GIGANTE TU PUOI ESSERE UN GRANDE MA NON SARAI UN GIGANTE SE RISPETTO NON AVRAI PER LE MINORANZE. SE RISPETTO NON AVRAI PER LE MINORANZE. ANCHE MINORANZA HA GRANDE RILEVANZA. ANCHE MINORANZA HA GRANDE RILEVANZA..

14 NON TI CONFONDERE CON LE IDEE DEI TANTI NON TI CONFONDERE CON LE IDEE DEI TANTI TIENTI STRETTA LA TUA E PORTALA AVANTI. TIENTI STRETTA LA TUA E PORTALA AVANTI. SAPPI COMBATTERE E NON TI CONFONDERE SAPPI COMBATTERE E NON TI CONFONDERE ESPRIMITI AL MEGLIO PER NON SOCCOMBERE ESPRIMITI AL MEGLIO PER NON SOCCOMBERE

15 NON SARAI MAI NIENTE SENZA IL RISPETTO DELLA GENTE NON SARAI MAI NIENTE SENZA IL RISPETTO DELLA GENTE UNITI SAREMO UNITI SAREMO SE VERI CITTADINI DIVENTEREMO. SE VERI CITTADINI DIVENTEREMO.

16 SIAMO DIVERSI MA UGUALI SIAMO DIVERSI MA UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE DAVANTI ALLA LEGGE TUTTI ALLA PARI TUTTI ALLA PARI

17 ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANTAGATA BOLOGNESE Scuola secondaria di primo grado G. Mazzini anno scolastico 2011/12 CLASSE III A CLASSE III A Alunni: Alagna Michele, Argazzi Federico, Artioli Luca, Baccaro Pietro, Berti Mattia, Bogdanescu Diana, Bogdanescu Madalina, Colella Beatrice, Ditta Rocco, Gardella Giacomo, Improta Christian, Luppi Tommy, Meta Serena, Mioli Martina, Molli Gianluca, Monti Marcello, Rizzo Francesco, Reatti Silvia, Sederino Marta, Silvestri Eleno, Taleb Amina, Tonuc Damla, Vasilesky Marko, Vacchi Diego, Venturelli Giulia Alunni: Alagna Michele, Argazzi Federico, Artioli Luca, Baccaro Pietro, Berti Mattia, Bogdanescu Diana, Bogdanescu Madalina, Colella Beatrice, Ditta Rocco, Gardella Giacomo, Improta Christian, Luppi Tommy, Meta Serena, Mioli Martina, Molli Gianluca, Monti Marcello, Rizzo Francesco, Reatti Silvia, Sederino Marta, Silvestri Eleno, Taleb Amina, Tonuc Damla, Vasilesky Marko, Vacchi Diego, Venturelli Giulia


Scaricare ppt "SIAMO DIVERSI MA UGUALI SIAMO DIVERSI MA UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE DAVANTI ALLA LEGGE TUTTI ALLA PARI TUTTI ALLA PARI."

Presentazioni simili


Annunci Google