La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Divinitá Egizie gli dei dell'Egitto. Gli egizi politeisti Gli Dei venerati erano molti, ma noi ne mostreremo la maggior parte Gli Dei egizi rapresentavano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Divinitá Egizie gli dei dell'Egitto. Gli egizi politeisti Gli Dei venerati erano molti, ma noi ne mostreremo la maggior parte Gli Dei egizi rapresentavano."— Transcript della presentazione:

1 Divinitá Egizie gli dei dell'Egitto

2 Gli egizi politeisti Gli Dei venerati erano molti, ma noi ne mostreremo la maggior parte Gli Dei egizi rapresentavano gli elementi della natura e influenzavano la vita e il benessere delle persone Amon Ra era il dio Sole,ed era il dio più venerato e più importante

3 Osiride e la sua famiglia Osiride era il dio che aveva insegnato la coltura e aveva dato gli attrezzi per metterli in pratica,aveva insegnato alle donne la tessitura e la musica Iside era sua moglie ed era protettrice delle donne Il figlio di Osiride e Iside era Horus aveva il compito di proteggere il faraone.

4 Il dio dei morti, l'inventore e Il re delle acque Anubi il dio dei morti che ha inventato l'imbalsamazione Soket il dio coccodrillo, era il re delle acque d'Egitto. Thot l'inventore della scrittura e il prottettore degli scribi.

5 La venerazione La venerazione per gli dei e per i simboli del potere, essa veniva realizzata attraverso l'edificazione di offerte di ogni tipo.

6


Scaricare ppt "Divinitá Egizie gli dei dell'Egitto. Gli egizi politeisti Gli Dei venerati erano molti, ma noi ne mostreremo la maggior parte Gli Dei egizi rapresentavano."

Presentazioni simili


Annunci Google