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1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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1 1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 22 Diapositive dellintervento:

3 3 Guarda le cause interne Esci dalla zona di comfort Abbraccia il marketing Occupati degli aspetti finanziari Motiva le persone Attira belle persone Insegui mete a cinque anni Migliora te stesso Espansione fuori dai confini dellazienda

4 4 LEGGERE IL MERCATO

5 5 Gli imprenditori delle aziende che fanno buoni utili hanno capito che questa non è una crisi ma è la nuova normalità del mondo occidentale

6 6 A) Unicità = Marginalità Primo Ibrido

7 7 A) Unicità = Marginalità

8 8 PRIMO IN QUALCOSA

9 9 Siamo la prima azienda che… Siamo il primo (la prima) ______________

10 10 IBRIDO

11 11 B) Ripensa il valore che dai al cliente Qual è laffare che fa il tuo cliente?

12 12

13 13 Chi fa il prodotto migliore del mondo avrà sempre mercato

14 14

15 15

16 16

17 17 1) ABBI UNIDEA SU COME PORTARE VALORE AL MERCATO

18 18 2) AVERE LE PERSONE (GIUSTE) E MOTIVARLE

19 19 Qual è il valore di unidea imprenditoriale?

20 20

21 21 UNIDEA IMPRENDITORIALE HA VALORE IN DIRETTA PROPORZIONE ALLA QUALITA DELLE PERSONE CUI LHAI FATTA SPOSARE

22 22 Scollaboratori Medi Campioni 20% delle persone 80% dei problemi 20% delle persone 80% dei risultati 60% delle persone persone produttività

23 23 CNQ

24 24 3) SCRIVI I TUOI OBIETTIVI AL 19 APRILE 2017: REALIZZA QUALCOSA DI STRAORDINARIO

25 25

26 26 4) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

27 27 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

28 28 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

29 29 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS


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