La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 PARTE III GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 PARTE III GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA."— Transcript della presentazione:

1 1 PARTE III GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA

2 2 UN BREVE RIASSUNTO 1) Sovrabbondanza dellofferta: –Necessità di distinguersi e di essere unici –Necessità di creare valore vendendo soluzioni e non prodotti –Uscire dalla zona di comfort: fare il duro lavoro 2) La Causatività come strumento di crescita. –Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu.

3 3 QUALCOSA NELLA VENDITA CI SFUGGE… Zaltman Metaphore Elicitation Technique: 95% delle decisioni dacquisto determinate dallinconscio.

4 4 QUAL E LA DEFINIZIONE DI VENDITA?

5 5 COME FATE A VENDERE AD UN CLIENTE NUOVO?

6 6 Approccio Indagine Stimolazione Presentazione soluzione Risoluzione obiezioni Chiusura Sforzo

7 7 Cosa compra il cliente Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 5 cose in sequenza: IL VENDITORE LAZIENDA IL PRODOTTO/SERVIZIO IL PREZZO QUANDO FARLO

8 8 EMOZIONI E LEGAMI ! UNA STORIA INTERESSANTE: La signora X era stata a cena con il signor Y ed il signor Z. Del signor Y la signora X disse : alla fine della cena mi sembrò che fosse la persona più intelligente che avessi mai incontrato. Del signor Z disse: alla fine della cena pensai di essere la persona più intelligente della terra.

9 9 Una buona procedura per instaurare feeling con il cliente Osservate il cliente ed il suo ambiente, ascoltatelo e siate interessati ed incuriositi. Identificate in lui qualcosa che veramente vi incuriosisca o vi interessi. Fategli delle domande a riguardo.

10 10 80% DELLE VENDITE SI CONCLUDE DURANTE LA FASE DI APPROCCIO!!!!

11 11 STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

12 12 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

13 13 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

14 14 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS


Scaricare ppt "1 PARTE III GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA."

Presentazioni simili


Annunci Google