La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Team Building 26 settembre 2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Team Building 26 settembre 2009."— Transcript della presentazione:

1 Team Building 26 settembre 2009

2 Itai Doshin “Diversi corpi stessa mente”

3 Itai Doshin Itai si traduce con "diversi (i) corpi (tai)" e si riferisce alle innumerevoli qualità inerenti alla vita individuale che rendono ognuno unico e prezioso. La diversità infatti è un valore perché la differenza arricchisce, compensa i punti deboli di ciascuno ed è la vera forza dell'umanità.

4 Itai Doshin Doshin si traduce con "stessa (do) mente o spirito (shin)" e indica l'unità di intenti. Itai doshin significa in sintesi “individui diversi che agiscono con lo stesso scopo fondamentale condiviso”.

5 Qual è il TUO scopo ? Denaro ? Successo personale ?
Dedizione verso la clientela (Passione) ? Una meta che possa soddisfare anche le esigenze del nostro gruppo (non solo denaro, ma anche utilità, importanza, e un grande progetto).

6 Che cosa è un gruppo ? Un gruppo è un insieme di persone (e basta ?)
E’ un insieme di persone che hanno in comune una meta (cosa), principi etici (come) e motivazioni (perchè)

7 Edificare un Gruppo Sei TU a formare (dare forma...) un gruppo
Sei TU che scegli le persone (anche loro ti scelgono...) Causatività genera Causatività (effetto genera effetto...) Quando cerchi persone, vedrai che il risultato dipende dallo scopo

8 Il TUO scopo attrae... Denaro ? Persone che...
Successo personale ? Persone che... Dedizione verso la clientela (Passione) ? Persone che... Una meta edificata sui valori più elevati che possiedi? Persone che superano ostacoli di denaro, successo personale... Perché il loro scopo è elevato

9 Le persone non sono come le vedi...
Tratta le persone come se già fossero chi vorrebbero diventare e loro lo diventeranno. (J.W. Von Goethe) Le persone diventano ciò con cui iniziano ad identificarsi (A. Robbins) Se quello sei tu, fai in fretta a migliorarti perché “se vuoi che le cose cambino, prima di tutto devi cambiare tu”

10 E quindi ... da cosa inizio Inizia da TE Eleva il tuo SCOPO
“Comunicalo” spesso Rafforzalo attraendo persone che lo condividono come te. Realizza Itai Doshin

11 Itai Doshin Quando le persone con "diversi corpi" hanno la "stessa mente" e su questa base instaurano una relazione di forte unità, di incoraggiamento e di rispetto reciproco senza alcuna discriminazione, si sviluppa una forza ben superiore alla semplice somma delle capacità personali, e ognuna rivela il suo proprio straordinario potenziale.

12

13 Itai Doshin “Diversi corpi stessa mente” Fine


Scaricare ppt "Team Building 26 settembre 2009."

Presentazioni simili


Annunci Google