La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 MANAGEMENT!. 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 MANAGEMENT!. 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso."— Transcript della presentazione:

1 1 MANAGEMENT!

2 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

3 3 UNA VOLTA CHE HAI COMINCIATO A CAMBIARE DAVVERO… 2) Devi cominciare a guadagnare efficienza o maggiore efficienza allinterno della tua impresa

4 4 Efficienza 1 Hai già fatto i test (e li devi tenere a mente al fine di avere la persona giusta al posto giusto) Statistiche per le principali mansioni (abbi qualcuno che ti rimette in riga) Organigramma chiaro (chi fa che cosa) Impara a far sì che le persone facciano il lavoro e a delegare(dirigenti + leadership + principi della delega). Richiedi che le persone facciano il lavoro che gli è stato assegnato.

5 5 Efficienza 2 Fai della formazione sui tuoi collaboratori interni: –Leadership e corso test Bologna per i manager –Corso Collaboratori Vincenti (in azienda) e Corso Test in azienda per tutti gli altri. –Completa i mansionari per le funzioni che stai cercando di delegare Gioca il gioco dellespansione e della crescita. Guarda e usa le statistiche diverse volte in un mese.

6 6 Man mano che acquisisci maggiore efficienza… 3) Devi imparare a scrivere ed eseguire progetti che portino la tua azienda al livello successivo Quanto voglio fatturare al mese tra 12 mesi?. Obiettivo Realistico please Che cosa dovrei avere in campo tra 12 mesi per fare davvero quel risultato? Scrivi la lista dei punti.

7 7 NON DARE NIENTE PER SCONTATO Prendi ogni punto della tua lista e chiediti che cosa dovrei fare o preparare per avere davvero quel punto in funzione? Fai lavvocato del diavolo. Ora scrivi il progetto che ti porterà allincremento. Assegna obiettivi sia a te che ai tuoi collaboratori.

8 8 PRESENTA IL PROGETTO SCRITTO AI TUOI Presentalo in modo chiaro, rispondi alle domande, chiarisci i dubbi Spiega lobiettivo di produzione. Alla fine quando tutti hanno capito, lancia un gioco figo che accenda davvero le persone. Mentre esegui il progetto, continua a guardare le statistiche.

9 9 Una volta che hai il progetti in funzione… 4) Devi cominciare a misurare lutile mensile e dare attenzione agli aspetti finanziari dellazienda.

10 10 Mentre fai questo… 5) Devi tenerti in pista tu: –A) Riprenderti rapidamente dalle cattive notizie –B) Imparare a tirarti fuori rapidamente dalle situazioni di inefficienza.

11 11 Lazienda è lo specchio dellimprenditore 1) Tu che hai un programma di miglioramento 2) Ottieni maggiore efficienza 3) Progetto che porti lazienda al prossimo livello 4) Misurare lutile 5) Impara a tenerti in pista


Scaricare ppt "1 MANAGEMENT!. 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso."

Presentazioni simili


Annunci Google