La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO A.S. 2007/2008 Ai fini del credito scolastico si propone di prendere in considerazione i seguenti parametri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO A.S. 2007/2008 Ai fini del credito scolastico si propone di prendere in considerazione i seguenti parametri."— Transcript della presentazione:

1 CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO A.S. 2007/2008 Ai fini del credito scolastico si propone di prendere in considerazione i seguenti parametri con il peso a fianco indicato, fermo restando che non sarà attribuito alcun credito scolastico per valori inferiori allunità:

2 CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE PARAMETRI PESO a)Frequenza scolastica pari o superiore all80% con impegno e partecipazione al dialogo educativo 0,25 b)Media votazione compresa tra la metà e il limite superiore della fascia considerata 0,5 per la media di 9/10 1 c) Crediti formativi 0,25 (o 0,5) in base alla valutazione del Consiglio di classe d) Partecipazione ad iniziative complementari e/o integrative 0,25(o 0,5) in base alla valutazione del Consiglio di classe e) Progetto Lingue 0,25( per votazione pari a 6) 0,5 ( per votazione pari o superiore a sette)

3 CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL CREDITO FORMATIVO Ai fini del credito formativo si propone, per tutte le classi interessate, di prendere in considerazione i seguenti parametri così come previsto dagli artt. 1 e 2 del D.M n° 49.

4 Qualificate e documentate esperienze formative coerenti con il corso di studi Documentati corsi di lingua presso agenzie esterne alla scuola Certificazioni esterne di lingua inglese di livello B1 e B2 e di livello B1 per le altre lingue Certificazione ECDL Corsi di formazione o attività (sportive) presso agenzie esterne alla scuola e documentate Attività di volontariato e/o solidarietà,nelle istituzioni religiose, nella CRI o altre strutture riconosciute

5 TABELLA A CREDITO SCOLASTICO Candidati interni classi terze e quarte(D.M. N. 42/2007) Media dei voti Credito scolastico (punti) I annoII annoIII anno M = – 5 6 < M – 6 7 < M – 7 8 < M – 9

6 Per le classi quarte del corrente anno scolastico vale la normativa del D.M. n. 42/2007, articolo 3.4, che prevede la possibilità di saldare i debiti entro il 15 marzo dellultimo anno. Per le classi seconde e terze – relativamente ai soli debiti contratti negli anni precedenti – vale la vecchia normativa per cui il debito non saldato entra a far parte della valutazione finale.

7 Credito scolastico candidati interni classi quinte Il D.M. n. 42 del 22 Maggio 2007 all'articolo 1 comma 1 decreta " Ai candidati agli esami di Stato a conclusione, rispettivamente, dell'anno scolastico e , relativamente all'attribuzione del punteggio per il credito scolastico, continuano ad applicarsi, ai sensi dell'art. 3, comma 1, della legge 11 gennaio 2007, n. 1, le disposizioni vigenti alla data di entrata in vigore della medesima legge. Pertanto il credito scolastico, come espresso dal Regolamento D.P.R 23 luglio, 1998, n.323, art. 11 comma 2, verrà attribuito nell'ambito delle bande di oscillazione indicate dalla tabella e terrà in considerazione, - oltre alla media dei voti (i voti sono quelli conseguiti in sede di scrutinio finale), - l'assiduità della frequenza scolastica, - l'interesse e l'impegno nella partecipazione al dialogo educativo e alle attività complementari ed integrative - ed eventuali crediti formativi

8 Media Voti Credito scolastico 1° anno2° anno 3° anno 5<=M<6 1-3 punti M= punti punti 6 < M <= punti punti 7 < M <= punti punti 8 < M <= punti punti

9 Si rammenta che allo studente promosso alla classe quinta con debito formativo cui è stato attribuito il punteggio minimo previsto dalla rispettiva banda di oscillazione, questo potrà essere integrato dal consiglio di classe in sede di scrutinio finale. Si rammenta inoltre che per le classi quinte del corrente anno scolastico vale la normativa della C.M. n. 5/2007 che ha introdotto il giudizio di ammissione.


Scaricare ppt "CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO A.S. 2007/2008 Ai fini del credito scolastico si propone di prendere in considerazione i seguenti parametri."

Presentazioni simili


Annunci Google