La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

08-03-2004 27° LEZIONE. Levate la capsula Togliete la capsula di plastica incidendola sotto l'anello del collo della bottiglia. Molti cavatappi hanno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "08-03-2004 27° LEZIONE. Levate la capsula Togliete la capsula di plastica incidendola sotto l'anello del collo della bottiglia. Molti cavatappi hanno."— Transcript della presentazione:

1 ° LEZIONE

2

3 Levate la capsula Togliete la capsula di plastica incidendola sotto l'anello del collo della bottiglia. Molti cavatappi hanno anche un coltellino per questo servizio.

4 Fate pulizia Pulite con un piccolo tovagliolo la superficie esterna del tappo, che potrebbe trattenere tracce di muffa o altri residui. Addio tappo Tenete salda la bottiglia con una mano, inserite con decisione la punta del cavatappi al centro del sughero e, con una lenta rotazione, avvitate fino alla fine del 'verme'. L'estremità interna del tappo non va forata per evitare che particelle di sughero cadano nel vino. Estraete con cura e delicatezza il tappo.

5 Esaminate il sughero Annusate il tappo per verificare eventuali difetti del sughero, poi toglietelo dal cavatappi.

6 Attenti al collo Pulite la bocca interna del collo della bottiglia con un piccolo tovagliolo, per eliminare eventuali residui di sughero. Assaggiate il vino Versate una piccola quantità di vino nel bicchiere, odoratelo e degustatelo per accertarvi che non abbia difetti.

7 E adesso servitelo Finalmente potete servire il vino. Ricordatevi di tenere sempre la bottiglia con l'etichetta in evidenza.

8

9


Scaricare ppt "08-03-2004 27° LEZIONE. Levate la capsula Togliete la capsula di plastica incidendola sotto l'anello del collo della bottiglia. Molti cavatappi hanno."

Presentazioni simili


Annunci Google